Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO: qualche ora di relativa stabilità prima di un peggioramento in arrivo, ecco i dettagli

di

Meteo Palermo: piogge e temporali previsti entro il fine settimana, ecco quando nello specifico.

METEO PALERMO: qualche ora di relativa stabilità prima di un peggioramento in arrivo, ecco i dettagli
Previsioni meteo Palermo.

Previsioni meteo oggi, Martedì 5 Novembre

Una breve e momentanea fase di tempo stabile riguarderà la città di Palermo, attenzione però che le piogge a Palermo saranno ben presto di ritorno già dalla giornata di Mercoledì 6 Novembre per poi procedere molto probabilmente anche nei giorni a seguire alternate solo da brevi schiarite. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo

La grande Ottobrata delle ultime settimane salvo che per sporadici episodi più autunnali è terminata con l’ arrivo del mese di Novembre e una fase meteo più movimentata interessa ora l’ Italia e persino la Sicilia. Tuttavia per la giornata di oggi non si prevedono piogge a Palermo e il clima resta gradevole.

Sarà un mese di Novembre dinamico e perturbato in Italia

Nuovo affondo previsto da metà settimana.

Nuovo affondo previsto da metà settimana.

Una vasta area depressionaria di natura nord-atlantica investe gran parte dell’Europa e raggiunge ora anche l’Italia. Maltempo al Centro-Nord Italia con acquazzoni e temporali intensi nelle prossime ore e nevicate sulle Alpi. Sulle regioni meridionali e soprattutto su Sardegna, Campania e Basilicata previsti temporali anche intensi specie a partire dal pomeriggio. Temperature stabili o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Tendenza meteo prossimi giorni

Le piogge sono tornate anche sulle isole maggiori nei giorni scorsi con pesanti disagi per precipitazioni anche piuttosto intense. Se la situazione meteo attuale è più stabile a Palermo con schiarite ampie e temperature per lo più in linea con la media del periodo, stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo confermate altre piogge in arrivo in Italia da stanotte e nei prossimi giorni mentre il clima si presenterà sempre più autunnale.

Clima sempre più fresco in tutta Italia, anche a Palermo.

Sole e temperature oltre la media anche di 10°c saranno solo un ricordo in quanto le temperature subiranno un ulteriore calo nei prossimi giorni. Il tutto ad opera delle correnti nord-occidentali piuttosto umide e instabili in ingresso sul Mediterraneo centrale mentre l’Anticiclone delle Azzorre resta sconfinato in pieno oceano Atlantico con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto