Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Cieli perlopiù soleggiati, ma attenzione a qualche debole e rapido rovescio: le previsioni

Meteo Palermo - Nonostante i cieli siano perlopiù soleggiati qualche rapido e debole rovescio potrebbe raggiungere il capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Cieli perlopiù soleggiati, ma attenzione a qualche debole e rapido rovescio: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Assenza di fenomeni in tutto il Paese

Assistiamo ancora una volta nel corso di questa settimana a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola grazie all’elevazione sul Mediterraneo centro-occidentale di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, che sta portando peraltro un lieve e graduale aumento delle temperature, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Le stesse condizioni termodinamiche pertanto si registrano anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all’interno della città di Palermo si mantengono stabili e asciutte e con cieli perlopiù sereni, fatto salvo qualche innocuo e irrilevante passaggio nuvoloso in mattinata. Tale situazione si confermerà anche nella serata odierna, con assenza di fenomeni così come su quasi tutta Italia. Le temperature, in questo contesto, sono comprese tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani

Nella giornata di domani sabato 4 febbraio un lieve arretramento della struttura anticiclonica determinerà i primi disturbi sulle aree più meridionali del Paese, con le condizioni meteo che tuttavia si manterranno stabili e asciutte a Palermo, dove i cieli risulteranno sereni fino al mattino, poco o parzialmente nuvolosi dal pomeriggio. Le temperature non subiranno comunque significative variazioni, attestandosi intorno ai valori registrati nella giornata odierna con fisiologiche fluttuazioni.

Rapido maltempo prime ore di domenica, poi ampie schiarite

Un rapido peggioramento delle condizioni meteo potrebbe interessare Palermo nelle primissime ore di domenica 5 febbraio, con qualche rovescio che sarà altrettanto rapido: ampie schiarite avanzeranno praticamente da subito sul capoluogo siciliano, con cieli che torneranno ad apparire sereni già dal mattino. Le temperature, in questo caso, subiranno un netto calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto