Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – ESTATE all’arrembaggio con sole tutti i giorni e temperature in aumento ad oltranza, i dettagli

di

Meteo Palermo: Estate in avanzamento con sole e temperature oltre i 30°c. L'Anticiclone prende piede in Europa e in Italia.

METEO PALERMO – ESTATE all’arrembaggio con sole tutti i giorni e temperature in aumento ad oltranza, i dettagli
Previsioni meteo Palermo.

Meteo Palermo: gran sole e temperature in aumento

L’anticiclone delle Azzorre tende a dominare lo scenario meteo sul Vecchio Continente dopo che le perturbazioni atlantiche hanno prevalso nelle precedenti settimane di Giugno portando con se maltempo a tratti anche intenso specie al nord Italia. Dopo il passaggio del fronte temporalesco avuto nella giornata di ieri, le condizioni meteo in Italia sono in miglioramento. Persiste qualche nube di troppo sulle regioni meridionali e anche a Palermo, tuttavia le condizioni meteo risulteranno stabili. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

Dopo le anomalie positive di temperatura registrate sia nel mese di Aprile che in quello di Maggio, il mese di Giugno finora più piovoso e fresco rispetto la media potrebbe procedere con clima estivo e precipitazioni assenti. Ultima settimana del mese di Giugno all’insegna del bel tempo da nord a sud in Italia a differenza dei precedenti quando abbiamo avuto tempo instabile o fortemente disturbato. Sole prevalente pertanto su tutto il territorio italiano, non sono da escludere tuttavia dei fenomeni temporaleschi su Alpi, prealpi e Appennino nelle ore pomeridiane durante il prossimo weekend.

Meteo Palermo: Estate avanti tutta

METEO ITALIA - estate avanti tutta per la fine di giugno

METEO ITALIA – estate avanti tutta per la fine di giugno

Al momento la vegetazione sul Paese risulta estremamente rigogliosa grazie al clima fresco e alle costanti piogge, non solo sulle Alpi ma anche sulle pianure italiane. Si apre una fase meteo più calda e asciutta ma senza fastidiosi eccessi di caldo con le temperature superiori i 30°c nelle città durante i prossimi giorni ma senza elevati tassi di umidità. In Sicilia e sulla città di Palermo avremo giornate tipicamente estive da qui fino alla fine di Giugno, clima ideale pertanto per le prime vacanze. Il mese di Luglio potrebbe iniziare con qualche disturbo in più specie sulle regioni settentrionali con piogge o temporali, nonché temperature più fresche del normale, difficilmente le correnti perturbate raggiungeranno anche la Sicilia.

Meteo ultimi giorni di Giugno

Sole e temperature in aumento nei prossimi giorni sull’Italia eccetto qualche temporale pomeridiano sempre presente sui rilievi alpini e appenninici, specie sulla città di Palermo si avvertirà il profumo dell’ Estate con temperature che potranno raggiungere i 35°c nelle ore centrali della giornata durante il corso del prossimo weekend. Clima caldo ma senza particolari eccessi con l’Anticiclone “buono” e le correnti prevalenti di Maestrale. Il mese di Giugno iniziato con clima fresco e primaverile potrebbe terminare con l’alta pressione e con clima estivo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto