Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo sulla SICILIA, con PIOGGE e TEMPORALI anche in città

METEO PALERMO - MALTEMPO in arrivo sulla SICILIA, con PIOGGE e TEMPORALI anche in città; prossima settimana incerta per l'arrivo di un nuovo vortice depressionario

METEO PALERMO – MALTEMPO in arrivo sulla SICILIA, con PIOGGE e TEMPORALI anche in città
Previsioni meteo Palermo.

Meteo Palermo, la situazione

Meteo Palermo – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Sicilia! Un vortice di bassa pressione ha preso forma sul Golfo di Hammamet e si porterà nelle prossime ore sul Mar di Sicilia. Le condizioni meteo volgeranno verso un deciso peggioramento, con piogge e temporali che potranno insistere anche nel corso dei prossimi giorni sull’Isola. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Palermo.

Meteo Palermo, arrivano piogge e temporali entro la fine del giorno

La giornata odierna è iniziata con cieli irregolarmente nuvolosi su Palermo, per la risalita di nubi medio-alte collegate al sistema convettivo MCS in azione Canale di Sicilia, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio sul capoluogo siculo sono attese precipitazioni che diverranno via via più frequenti ed intense, con rischio temporali. Sul resto della Sicilia le precipitazioni risulteranno fin dall’inizio intense sui settori ionici, dove sono attesi forti temporali e nubifragi entro la fine del giorno. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO PALERMO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Avvio di settimana con il maltempo

Meteo Palermo – L’ultima settimana del mese di ottobre inizierà con il maltempo sulla Sicilia. La depressione in azione a sud dell’Isola ed in successivo trasferimento verso il mar Ionio, penalizzerà in particolare i settori orientali; attese piogge intense nel catanese e messinese, con accumuli sul settore etneo superiori ai 200 mm in 48 ore. Tempo meno perturbato su Palermo, ma sempre improntato verso una spiccata instabilità con acquazzoni e temporali che si alterneranno a pause più asciutte.

L’Autunno prova a decollare, nuovo impulso instabile per metà settimana

Meteo Palermo – La stagione autunnale subirà un deciso cambio di passo in questo fine ottobre, almeno sulle regioni meridionali. Dopo il maltempo atteso tra oggi e la giornata di martedì, un nuovo vortice instabile raggiungerà il Mediterraneo centrale nella giornata di mercoledì, portando una nuova ondata di maltempo sulla Sicilia. Rischio piogge e temporali quindi per gran parte della prossima settimana su Palermo, con temperature sostanzialmente invariate.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Palermo instabile con piogge e temporali attesi per i prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto