Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Peggioramento in arrivo in città con instabilità e temperature in calo: ecco le previsioni

Meteo Palermo - L'afflusso di correnti via via più fredde di natura artica provocheranno un peggioramento in città con sensibile calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Peggioramento in arrivo in città con instabilità e temperature in calo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Prevalente stabilità sullo stivale, con qualche nota di maltempo al meridione

Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo ancora una volta prevalentemente stabili e asciutte, con qualche eccezione di maltempo che riguarda tuttavia il meridione, ma non Palermo come vedremo. In effetti, tali eccezioni sono estremamente localizzate in alcune aree del sud, soprattutto adriatiche, con il tempo che rimane invece buono al centro-nord. Al nordovest in particolare l’attivazione della ventilazione da fohn regala una giornata pressoché primaverile.

Previsioni meteo Palermo oggi

Dopo una notte sostanzialmente stellata a Palermo, nuvolosità irregolare ha contrassegnato i cieli a partire dal mattino con condizioni meteo che si sono comunque mantenute stabili e asciutte. In serata avanzerà qualche timida schiarita, con persistente assenza di fenomeni così come sulla gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +8°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +17°C.

Brevi rovesci nella notte e sensibile calo delle temperature

I primi influssi instabili nella giornata di domani domenica 5 febbraio di natura artica porteranno qualche rapido disturbo di maltempo nella notte a Palermo, con deboli rovesci che lasceranno spazio a qualche schiarita a partire già dal mattino. Il resto della giornata risulterà infatti relativamente più stabile e asciutto così come su gran parte della Penisola, nonostante nuvolosità in transito e con temperature che subiranno un calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Ulteriore calo delle temperature per lunedì, con maltempo

Cieli via via più nuvolosi sono invece attesi nella giornata di lunedì 6 febbraio a Palermo, dove qualche piovasco intermittente potrebbe fare ingresso a partire dal pomeriggio, con accumuli complessivi comunque tutto sommato deboli. La persistenza di correnti artiche nel Mediterraneo determineranno inoltre un ulteriore calo delle temperature sul capoluogo siciliano, che si ripercuoterà questa volta unicamente sui valori minimi, a fronte della stazionarietà prevista per quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto