Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Pioggia in città e neve sulle montagne, previsioni fino all’EPIFANIA

di

Meteo Palermo: Clima freddo ed instabile in queste ore sulla Sicilia, ecco le previsioni per l'Epifania ed una tendenza a seguire.

METEO PALERMO – Pioggia in città e neve sulle montagne, previsioni fino all’EPIFANIA
Previsioni meteo Palermo.

Situazione e tendenza meteo

Circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale, correnti perturbate e fredde portano nevicate su molti Paesi del Vecchio Continente e fino in Italia. Gli anticiclone restano collocati ai margini dello scenario meteo generale ed allora il maltempo ne approfitterà ancora nei prossimi giorni per raggiungere l’Italia così come già stato nei precedenti giorni di vacanza. Attese altre piogge ma soprattutto nevicate fino a quote molto basse sulla Toscana, Umbria e a scendere lungo lo stivale con i fiocchi che potrebbero raggiungere anche alcune città collinari.

Meteo: Maltempo in Sicilia

Precipitazioni diffuse in queste ore sulle regioni meridionali del Paese sotto l’influenza delle correnti instabili sempre presenti nel Mediterraneo. Piogge lungo le coste e in pianura, neve nell’entroterra siculo oltre i 1000-1300 metri di quota. Imbiancato l’Etna, Nebrodi, Piano Battaglia e altre località di media-alta montagna. Piogge anche a Palermo in queste ore e nelle prossime ore della giornata odierna. Clima freddo e invernale.  PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo epifania.

Meteo epifania.

Previsioni meteo Palermo

Per la giornata che precede l’Epifania ci attendiamo cieli sereni al mattino su Sicilia, Calabria e Puglia, maltempo sui restanti settori con rovesci e variabilità. Condizioni meteo stazionarie al pomeriggio, con qualche nube in transito all’estremo sud. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con neve dai 700-1000 metri. Epifania con un nuovo peggioramento del tempo, cieli per lo più nuvolosi sulla Sicilia e precipitazioni associate, nevose in montagna. Soltanto a seguire potremmo avere una tregua dal maltempo.

Meteo Italia, neve in arrivo nelle prossime ore

Neve in arrivo su alcune città del Paese durante la giornata dell’Epifania e la giornata di domani. Così come anticipato nel capitolo precedente, neve in arrivo fin al fondovalle su Appennino centrale, Toscana e Umbria in pole position. Raramente un periodo natalizio così movimentato come quest’anno per l’Italia, Gennaio con possibili sorprese di gelo intenso. Il tutto confermato da un indice teleconnettivo Nam verso valori decisamente negativi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto