Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Resiste stabilità, ma ancora per poco: in arrivo un peggioramento, ecco le previsioni

Meteo Palermo - Tempo stabile, ma ancora per poco: maltempo in arrivo anche sul capoluogo siciliano con altalena termica. Ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Resiste stabilità, ma ancora per poco: in arrivo un peggioramento, ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggiora il tempo in Italia

Assistiamo quest’oggi a un evidente peggioramento delle condizioni meteo che interessa specifici settori del Paese (scopri quali). Tale peggioramento si manifesta con maggiore nuvolosità sullo stivale e con l’ingresso dei primi rovesci, a causa dell’arretramento della struttura anticiclonica e del susseguente abbassamento del getto polare. Le temperature comunque non subiscono variazioni rilevanti nel Paese, con valori intorno alla media del periodo o poco oltre. Tempo invece rimane stabile su gran parte del centro-sud e a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono da questa mattina a Palermo dopo una notte comunque stellata, con condizioni meteo che fin qui si sono evidenziate pressoché stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella corrente serata, nonostante un peggioramento in atto su alcune aree del Paese (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, si sono attestate sul capoluogo siciliano tra i +10°C di minima e i +17°C di massima circa.

Maltempo in arrivo per domani

L’avanzamento di una saccatura depressionaria di origine polare marittima provocherà, nella giornata di domani lunedì 16 gennaio, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, che si tradurrà nell’arrivo di rovesci anche a Palermo, a partire dal mattino e ad intermittenza fino a sera, quando è prevista l’attenuazione dei fenomeni. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, con ridotta escursione termica giornaliera.

Martedì nuvoloso con qualche possibile piovasco in serata

La giornata di martedì 17 gennaio risulterà piuttosto nuvolosa a Palermo e con possibilità di qualche piovasco in serata a causa dell’afflusso di correnti più umide e instabili che interesserà ancora il Mediterraneo centrale. Tuttavia, si azionerà sul capoluogo siciliano un richiamo di correnti più miti che, nonostante il tempo poi non così buono, faranno aumentare le temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto