Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Schiarite via via più ampie aprono una fase di stabilità e bel tempo: le previsioni

Meteo Palermo - Ampie schiarite in atto sul capoluogo siciliano aprono una fase di stabilità e bel tempo grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Schiarite via via più ampie aprono una fase di stabilità e bel tempo: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Migliora il tempo sull’Italia

Nella giornata odierna, dopo una fase di maltempo prolungata durata circa 3 settimane con pochi pause e brevi, le condizioni meteo stanno migliorando, con l’esaurimento della fenomenologia che quest’oggi ha coinvolto ancora una volta principalmente il centro-sud, Palermo compresa come vedremo. Il tempo è infatti rimasto stabile e asciutto al settentrione, con temperature che in Italia non subiscono grosse variazioni, apparendo al più in lieve aumento.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di qualche debole rovescio che ha interessato Palermo nelle prime ore della notte odierna scaricando al suolo un accumulo di circa 3 millimetri, le condizioni meteo sono andate migliorando, con graduali e sempre più ampie schiarite che hanno portato i cieli a tornare nuovamente sereni nella serata odierna, coerentemente con un miglioramento evidente anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.

Bel tempo per domani con massime in aumento

Nella giornata di domani mercoledì 13 marzo un aumento di pressione interesserà parte del territorio nazionale, con le condizioni meteo che risulteranno in prevalenza stabili e asciutte sul nostro Paese, Palermo compresa. Qui i cieli risulteranno fino al mattino poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Nessuna novità in arrivo per giovedì

L’Anticiclone tornerà a spingere in maniera più decisa a partire dalla giornata di giovedì 14 marzo, quando le condizioni meteo torneranno stabili e asciutte pressoché ovunque e, pertanto, anche a Palermo, ancora una volta. Questa volta i cieli potrebbero rimanere limpidi per l’intera durata della giornata, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, subendo al più una lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto