Generale stabilità in Italia
A seguito di qualche isolato rovescio che ha caratterizzato la prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo appaiono in questo momento in ulteriore miglioramento, con l’esaurimento graduale di detta fenomenologia e ritorno della generale stabilità. Qualche timida schiarita avanza anche su alcune aree del Paese, con temperature che in questo contesto subiscono mediamente un aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Tempo che appare stabile anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nubi irregolari nella notte hanno lasciato spazio a qualche parziale schiarita a partire dal mattino, quando i cieli si sono presentati poco o parzialmente nuvolosi a Palermo e tali sono rimasti per il resto della giornata. Tale situazione si protrarrà pertanto anche in serata, con stabilità persistente coerentemente con quanto si osserverà altrove e con temperature che quest’oggi si attestano tra i +16°C di minima e i +21°C di massima circa.
Graduali e ulteriori schiarite per domani
Ulteriori e graduali schiarite sono in arrivo per la giornata di domani mercoledì 3 aprile a Palermo, nonostante un peggioramento atteso sulle aree più settentrionali del Paese, con le condizioni meteo che appariranno in città pertanto ancora una volta stabili e asciutte e con cieli che torneranno pressoché sereni dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Bel tempo per giovedì
Condizioni meteo di stabilità e bel tempo riguarderanno Palermo nella giornata di giovedì 4 aprile, con cieli che si manterranno pressoché sereni dalle prime ore della notte e fino a sera tarda grazie agli effetti di un nuovo forcing dell’Anticiclone verso il Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.