
Previsioni meteo Palermo.
La nostra penisola risulta esente da precipitazioni con il sole che torna a prevalere persino sulle regioni più settentrionali della penisola. Oggi qualche nube in più in transito ma con tempo tuttavia stabile. Sole in Sicilia e a Palermo salvo innocue nubi in arrivo dal mare e clima caldo tipicamente estivo. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo prossimi giorni
Siamo nel pieno della stagione estiva, sulla città di Palermo non piove da settimane e le giornate risultano sempre soleggiate con le temperature che oscillano tra i 32 e i 38 gradi durante le ore centrali della giornata. Il tutto grazie alla presenza del solito Anticiclone Africano in espansione sul Mediterraneo, bel tempo quindi anche nei prossimi giorni a Palermo con cieli per lo più sereni.

Ondata di caldo afoso in arrivo in tutta Italia dal prossimo weekend.
Si andrà verso un’ondata di caldo con probabili record di temperatura.
La seconda settimana del mese di Agosto procede così con il bel tempo e con condizioni meteo ideali per le vacanze al mare. Sarà così anche nei prossimi giorni in tutta la Sicilia m attenzione, nei prossimi giorni le temperature sono previste in ulteriore aumento con valori che potrebbero raggiungere i 40 gradi sulle frazioni dell’entroterra tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì, qualche grado in meno invece lungo le coste grazie alle brezze marine.
Situazione sinottica generale.
L’anticiclone africano che fino a ieri ha protetto il Mediterraneo e con lui anche le nostre regioni centro meridionali, ha lasciato spazio perché il flusso atlantico potesse abbassarsi di latitudine fino a lambire l’Italia. In particolare sulla nostra Penisola è atteso il transito di una piccola saccatura che nelle prossime ore porterà acquazzoni e temporali al Nord e su parte del Centro. Un profondo vortice depressionario è presente invece sull’oceano Atlantico con un minimo di pressione al suolo fino a 985 hPa poco a Nord delle Isole Azzorre, mentre un altro minimo insiste sulla Norvegia meridionale con valori di pressione fino a 1000 hPa al livello del mare.
Ondata di caldo in arrivo, quando una tregua con temperature più vivibili?
Temperature via via in aumento in Italia tra domani e Martedì della prossima settimana quando sulla Sicilia arriveremo a 40 gradi durante le ore centrali della giornata e localmente anche oltre.Solo a seguire si potrebbe avere un rientro nella media delle temperature con l’ingresso delle correnti più fresche di maestrale e qualche temporale al nord. Un’estate che sembra non finire mai questa specialmente sulle regioni meridionali dove le temperature restano costantemente superiori la media di riferimento con picchi anche di 7-8 gradi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.