Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – SOLE e aumento delle temperature ma il MALTEMPO resta in agguato fino in Sicilia, i dettagli

Meteo Palermo: Migliora il tempo con sole prevalente e temperature in deciso aumento ma per i giorni della merla tornerà il maltempo anche in Sicilia.

METEO PALERMO – SOLE e aumento delle temperature ma il MALTEMPO resta in agguato fino in Sicilia, i dettagli
Previsioni meteo per la città di Palermo.
1 di 3
  • Previsioni meteo Italia

    Tempo in miglioramento sulle regioni meridionali del Paese con la circolazione di bassa pressione oramai definitivamente esauritasi. Peggiora invece sul resto del Paese con nubi in aumento in queste ore e con precipitazioni in arrivo nelle prossime ore. Sulla città di Palermo la giornata di oggi terminerà con il bel tempo, stessa cosa anche per domani: salvo che per deboli piogge sulle Campania, Basilicata e Calabria, il tempo risulterà stabile sulle altre regioni e sulle Isole Maggiori. Temperature in deciso aumento a Palermo.

    Previsioni meteo Palermo

    Si allontana la circolazione di bassa pressione responsabile del maltempo nelle ultime ore in gran parte del sud Italia  torna il sole anche sulla città di Palermo. Tuttavia anche in Sicilia entro la fine di Gennaio torneranno le precipitazioni ed il maltempo con raffiche di vento e mareggiate lungo le coste. Cambieranno nuovamente le condizioni meteo sul nostro Paese con le correnti atlantiche che subentrano al posto del promontorio di alta pressione di natura azzorriana. Tra la giornata di Domenica 31 Gennaio e quella di Lunedì 1 Febbraio saranno diffuse le piogge in Sicilia. 

    Tendenza meteo Inverno 2020-2021

    Finale di Gennaio con il maltempo in tutta Italia, poi scenari meteo tutti possibili nel proseguo di una stagione invernale tra le più dinamiche e instabili dell’ultimo millennio. Importanti segnali giungono per il proseguo dell’Inverno sia da parte dei principali modelli meteo che da parte dei principali indici teleconnettivi, non ci sono Anticicloni duraturi ma molte piogge e nevicate record per tutte le nostre montagne, febbraio con gelo russo? PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

  • Tendenza meteo per Febbraio 2021

    Clima mite nei prossimi giorni di Gennaio con le correnti atlantiche prevalenti in Italia. Temperature fino e oltre i 18° anche in Sicilia tra domani e il weekend ma l’Inverno non finirà così. Con le conferme dei modelli meteo e le tendenze dei principali indici teleconnettivi possiamo ipotizzare il ritorno del gran freddo in Italia durante il mese di Febbraio, già dalla seconda settimana del mese.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

Nato a Foligno, all' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e decisi di intraprendere gli studi universitari in Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia all' università di Bologna, una volta finito il liceo. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo come tirocinante presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria. Dopo una parentesi da agro-meteorologo ho iniziato questa collaborazione con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia