Bel tempo in tutto il Paese
Assistiamo anche nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, assicurate da un campo anticiclonico di matrice azzorriana in estensione sul bacino del Mediterraneo. Il regime di subsidenza innescato dallo stesso Anticiclone ha favorito la formazione di qualche nebbia o foschia in Pianura Padana tra questa notte e questa mattina, che hanno comunque presto lasciato spazio al bel tempo con temperature peraltro in aumento specie al centro-nord. Anche a Palermo il tempo è rimasto stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte e fino al mattino le condizioni meteo a Palermo sono risultate visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la presenza di cieli pressoché sereni. Dal pomeriggio qualche innocua nube passeggera sta transitando sul capoluogo siciliano, in un contesto di cieli che si mantengono poco o parzialmente nuvolosi e pertanto con assenza di fenomeni persistente, così come nel resto dell’Italia. Le temperature si attestano così tra i +19°C di minima e i +25°C di massima circa.
Bel tempo anche per domani
Nella giornata di domani giovedì 6 ottobre si ripeterà pressappoco lo stesso quadro meteorologico in Italia e a Palermo, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte e accompagnate perlopiù da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi in serata, con assenza di fenomeni. Le temperature in questo contesto non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve calo sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Alternanza tra cieli sereni e da poco a parzialmente nuvolosi per venerdì
Alternanza di cieli da sereni a poco o parzialmente nuvolosi nel corso della giornata di venerdì 7 ottobre contrassegneranno Palermo, dove le condizioni meteo, ancora una volta, appariranno stabili e asciutte, grazie alla presenza dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature in questo contesto ancora una volta non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve calo nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.