Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Tempo instabile con le correnti nord-occidentali in arrivo, ecco tutti i dettagli

di

Meteo Palermo: tempo variabile nelle prossime ore e per i prossimi giorni con piogge in arrivo.

METEO PALERMO – Tempo instabile con le correnti nord-occidentali in arrivo, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Palermo. Foto Ansa.it

Insidioso Vortice depressionario in avvicinamento e Maltempo in arrivo in Sardegna

Tempo variabile in queste ore in Sicilia con qualche schiarita alternate con locali piogge. Sulla città Palermo il clima è ancora mite ma nelle prossime ore e nei prossimi giorni le correnti nord-occidentali in arrivo porteranno piogge e anche un calo delle temperature.  PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Italia

Giornata con tempo in prevalenza stabile al Nord Italia salvo qualche nevicata sull’Alto Adige e qualche pioggia sul Friuli, Veneto e Romagna. Piogge e acquazzoni in arrivo al centro Italia con neve sugli Appennini fino a 1500 metri di quota. Condizioni di generale instabilità sulle regioni meridionali con piogge e acquazzoni per tutta la giornata sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Tempo più asciutto in Puglia. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Perturbazioni nord-Atlantiche in transito in Italia

Saccatura di origine artica in arrivo in Italia, torna la neve a quote medio-basse.

Condizioni meteo in prevalenza stabili al Nord Italia salvo qualche nevicata sulle Alpi di confine durante le prossime ore. Piogge sparse alternate con locali schiarite invece sulle regioni centro-meridionali anche nei prossimi giorni mentre arriverà anche la neve in Appennino e fino a quote medio-basse sul versante adriatico.

[multipage

Inverno in arrivo in Italia entro il prossimo fine settimana

Mentre il mese di novembre ha mostrato il lato meteo più autunnale con tante piogge e temeprature oltre la media, in settimana appena iniziata una nuova perturbazione giungerà in Italia e potrebbe generare maltempo invernale. Non si esclude qualche fiocco di neve fino in Pianura Padana occidentale con le temperature che per la giornata di Venerdì saranno calate sufficientemente per raggiungere poi lo 0°c durante le ore notturne. Clima invernale anche al centro Italia con neve in arrivo in Appennino fino a quote medie. Freddo moderato invece in Sicilia.

Prime evoluzioni meteo per il Natale

Ricordiamo che la distanza temporale che ci separa dal Natale 2019 è così elevata che ancora non è possibile fare una previsione meteo in senso stretto, vediamo tuttavia una tendenza meteo più probabile. Il modello meteo Gfs sul lungo termine ci mostra un vasto anticiclone sull’Europa proprio durante le festività natalizie. Anticiclone che nelle precedenti settimane autunnali è rimasto spesso e volentieri relegato in pieno oceano Atlantico nei pressi delle isole delle Azzorre. Questo potrebbe significare bel tempo e clima mite un pò come anche nei precedenti anni su gran parte dell’Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto