
Anticiclone africano sempre presente al sud Italia.
Siamo nel pieno della stagione estiva e sull’ Italia meridionale procede senza soste la lunga estate all’italiana. Sulla città di Palermo non piove da settimane e le giornate risultano sempre soleggiate con le temperature che oscillano tra i 32 e i 38 gradi durante le ore centrali della giornata. Il tutto viene generato dal solito Anticiclone Africano in espansione sul Mediterraneo. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo.
Clima gradevole al momento per la città di Palermo e cielo sereno. La seconda settimana del mese di Agosto inizia così con il bel tempo e con condizioni meteo ideali per le vacanze al mare. Sarà così anche nei prossimi giorni in tutta la Sicilia e il sud Italia.

Nelle prossime 24-48 ore raggiungeremo il picco dell’ondata di caldo con temperature prossime i 40 gradi al sud, 37 al centro e 35 al nord Italia.
Picco di caldo previsto tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì.
Procede inesorabile la lunga estate in Sicilia e sulla città di Palermo con condizioni meteo stabili e precipitazioni assenti. Sia oggi che nei prossimi giorni infatti avremo cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in aumento con valori previsti fino a 40 gradi sulle frazioni dell’entroterra tra la giornata di Mercoledì e quella di Giovedì, qualche grado in meno invece lungo le coste.
Previsioni meteo prossimi giorni
La nostra penisola risulterà a tratti ancora una volta divisa in due con il bel tempo e precipitazioni assenti al centro-sud, temporali e schiarite al nord. Temperature via via in aumento in Italia tra domani e Mercoledì, solo dalla giornata di Giovedì 8 Agosto avremo un rientro nella media delle temperature, al sud solo da Venerdì 9 Agosto, con l’ingresso delle correnti più fresche di maestrale e qualche temporale al nord.
Meno caldo per Venerdì con le correnti di Maestrale di ritorno.
Temperature sempre estive in tutta l’ Italia, la situazione sinottica in queste ore sull’Europa ci indica un promontorio anticiclonico in ulteriore espansione sul Mediterraneo e tempo tipicamente estivo in Italia mentre una vasta struttura depressionaria è presente sull’Europa nord orientale la quale richiama aria più fredda mantenendo le temperature ben al di sotto delle medie sulla Russia. L’evoluzione meteo per i prossimi giorni subirà dei cambiamenti con le correnti atlantiche in arrivo in Italia e qualche disturbo in più sulle regioni settentrionali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.