Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 10 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: tempo instabile e temperature in aumento sull’Italia, inverno vero da metà Gennaio?

centro meteo italiano

Meteo Italia: temperature in aumento e tempo instabile nei prossimi giorni con piogge sparse, da metà Gennaio arriva l’inverno vero?

Meteo: perturbazioni in transito sull'Italia, più freddo da metà Gennaio? - catania.liveuniversity.it

Meteo: perturbazioni in transito sull’Italia, più freddo da metà Gennaio? – catania.liveuniversity.it

Meteo: tempo instabile e temperature in aumento sull’Italia, inverno vero da metà Gennaio?, 7 Gennaio 2016 – Nei prossimi giorni il clima sarà più mite con temperature in generale aumento ma anche tempo instabile con piogge sparse sulla nostra Penisola specie al Centro-Nord. Meteo instabile nel corso della giornata odierna con nuove piogge in arrivo dalla sera sulle Regioni Tirreniche. Più asciutto al Nord ma con locali nevicate sulle Alpi oltre i 1000-1500 metri. Fino al prossimo weekend avremo temperature piuttosto miti, poi da metà Gennaio un generale raffreddamento potrebbe portare l’Inverno vero anche sull’Italia […]


Inverno in arrivo sull'Italia da metà mese? Aumentano le probabilità

Inverno in arrivo sull’Italia da metà mese? Aumentano le probabilità

Tra domani e Sabato un piccolo promontorio anticiclonico stabilizzerà il tempo al Sud e su parte del Centro mentre al Nord correnti dai quadranti Occidentali porteranno nuvolosità in transito e locali piogge con neve sui rilievi. Tra Sabato e Domenica invece avremo un nuovo passaggio depressionario da Ovest con piogge e rovesci sparsi sull’Italia soprattutto lungo le Regioni Tirreniche. Il tutto sarà comunque in un contesto termico abbastanza mite con temperature che nei prossimi giorni si alzeranno anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo. Dalla metà del mese potrebbe però arrivare una svolta meteo con un generale raffreddamento sull’Italia […]


Durante la prossima settimana, la seconda del mese di Gennaio, nuove perturbazioni Atlantiche o Nord-Atlantiche transiteranno sull’Italia con temperature via via sempre più fredde. La svolta meteo più importante potrebbe arrivare dopo metà mese quando la spinta verso Nord dell’Anticiclone delle Azzorre potrebbe creare un muro alle più miti correnti Atlantiche ed aprire la strada alle più fredde correnti di origine Artica o Polare. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sul possibile arrivo dell’Inverno vero da metà mese sull’Italia.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto