Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / piogge e temporali al Nord Italia, più stabile e ancora soleggiato al Sud

di

centro meteo italiano

METEO / le correnti Atlantiche transiteranno su buona parte d’ Italia e genereranno condizioni meteo instabili al nord e al centro Italia.

METEO / piogge e temporali al Nord Italia, più stabile e ancora soleggiato al Sud – 4 Giugno 2018 –Piove da questa mattina su Torino, Milano e Bergamo, peggiora sulle restanti regioni settentrionali e tra Liguria e Toscana con acquazzoni o temporali anche intensi durante queste ore pomeridiane. Sul resto della penisola invece il tempo si sta mantenendo più stabile con sole prevalente e temperature ancora piuttosto gradevoli. Le correnti atlantiche stanno scalzando man mano il promontorio di alta pressione elevatosi sull’ Italia negli ultimi giorni con il ritorno delle precipitazioni sulle regioni settentrionali e localmente anche di forte intensità. Nelle prossime ore poi e nella giornata di domani i fenomeni temporaleschi saranno possibili anche sulle regioni centrali specialmente sui settori appenninici, mentre al sud peninsulare e sulla Sicilia il tempo risulterà più stabile e soleggiato specie lungo le coste. Per tutte le previsioni meteo sull’Italia per la giornata di domani, martedì 5 giugno, guardate il video qui di seguito:

[…]

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nel weekend, con la festa del 2 giugno che vedrà l’anticiclone tornare protagonista portando sole e caldo nonostante siano attesi ancora locali acquazzoni specie sulle Alpi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto