Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE STORICHE colpiscono il Canada provocando una FRANA KILLER: almeno 2 morti, i dettagli

METEO - La FRANA, avvenuta a seguito delle PIOGGE "STORICHE", avrebbe interessato la zona canadese di Lillooet e ha provocato almeno 2 morti: altri 2 risultano dispersi, i dettagli

METEO – PIOGGE STORICHE colpiscono il Canada provocando una FRANA KILLER: almeno 2 morti, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ancora maltempo sull’Italia

    Si presenta sull’Italia ancora una volta un quadro meteorologico perturbato che interessa tuttavia solo specifici settori italiani, in particolare il settore adriatico centro-meridionale, parte del sud e della Sardegna. Si evidenzia invece decisamente migliore il tempo sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali (di sponda tirrenica), con le condizioni meteo che oltre ad apparire stabili sono state accompagnate da cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi.

    Serata contrassegnata da un miglioramento graduale del tempo

    Tali condizioni di stabilità hanno riguardato le regioni settentrionali e parte di quelle centrali (sul versante tirrenico) e sono dovute all’elevazione di un promontorio anticiclonico che torna a puntare l’Italia dopo settimane, assicurando quindi l’assenza generale di precipitazioni. Questo campo di Alta pressione di origine azzorriana sta espandendosi ulteriormente sul territorio nazionale e continuerà a farlo, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni meteo che sta portando e porterà anche nelle prossime ore alla progressiva cessazione dei fenomeni.

    Piogge “storiche” imperversano il Canada, criticità nella zona di Lillooet

    Mentre sulla nostra Penisola si va assistendo a condizioni meteo gradualmente migliori con il tempo destinato a presentarsi generalmente stabili a breve, lo stesso non si può dire per alcune altre località del mondo, come ad esempio per il Canada: nelle scorse ore qui una frana si sarebbe infatti registrata a seguito di piogge definite “storiche” dal sito “pentictonherald.ca” nei pressi della zona di Lillooet e più precisamente sull’autostrada 99. La questione ha purtroppo avuto dei risvolti tragici, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORONTO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Almeno 2 morti; ci sono ancora 2 dispersi

    Stando sempre a ciò che si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, le violente piogge abbattutesi nelle scorse ore in alcune aree del Paese canadese avrebbero provocato una frana sull’autostrada 99 nei pressi di Lillooet che avrebbe coinvolto in particolare 4 persone: 2 di queste sono state ritrovate senza vita, mentre altre 2 risultano ancora disperse sotto il fango e i detriti. Sono ovviamente in costante attività i lavori di ricerca condotti dai soccorsi che nel frattempo riferiscono che molte altre persone sarebbero riuscite a liberarsi in autonomia dai risvolti di questa frana.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia