Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Ultime note di MALTEMPO in arrivo in ITALIA nelle PROSSIME ORE, ecco dove

METEO - PERTURBAZIONE in ESAURIMENTO con ultimi ROVESCI in arrivo nelle PROSSIME ORE sull'ITALIA: ecco le ZONE COLPITE

METEO – Ultime note di MALTEMPO in arrivo in ITALIA nelle PROSSIME ORE, ecco dove
Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Nuova giornata contrassegnata dal maltempo

    Sebbene sia ben lontana dall’essere contrassegnata dalla spiccata instabilità che ha caratterizzato la nostra Penisola negli scorsi giorni, anche la giornata odierna tuttavia presenta un quadro meteorologico favorevole al maltempo in alcune zone del Paese, con piogge e occasionali temporali che hanno interessato principalmente il medio-basso versante adriatico (specialmente la Puglia) e, in maniera sparsa, la rimanente parte del meridione. Rovesci hanno colpito peraltro anche la Sardegna.

    Tempo stabile e anche con pochi disturbi nuvolosi al nord e parte del centro

    Al netto di quanto scritto nel precedente paragrafo, va detto tuttavia che le condizioni meteo sono apparse già stabili anche piuttosto visibilmente sulle regioni settentrionali e su parte di quelle centrali, in particolare quelle del settore tirrenico (fatta eccezione per l’appunto per la Sardegna). Ciò è sintomo di una nuova progressione di un campo di Alta pressione che inizia ad erigersi in direzione del nostro Paese: prima di beneficiarne totalmente dei suoi effetti tuttavia, ultime note di maltempo interesseranno ancora alcune zone del territorio nazionale, come vedremo nel presente editoriale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Prossime ore atteso miglioramento su medio versante adriatico

    Nel corso delle prossime ore dunque le condizioni meteo volgeranno verso un graduale miglioramento, riscontrabile innanzitutto a partire dalle regioni centrali adriatiche dove, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, si andrà verso una totale cessazione dei fenomeni, con tempo che tornerà asciutto e più stabile. A fronte di ciò, va tuttavia specificato che il maltempo coinvolgerà ancora alcuni settori del Paese, anche se possiamo ormai affermare che, per almeno qualche giorno, sembra essere giunto al capolinea.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Maltempo ancora sul basso versante adriatico, Calabria e Sicilia tirrenica

    Residue note di instabilità causate da una perturbazione ormai in via di esaurimento nel Mediterraneo, caratterizzeranno la serata dei settori adriatici meridionali, con rovesci blandi e a carattere al più sparso. Piogge che interesseranno peraltro anche la Calabria e le zone tirreniche della Sicilia, sempre piuttosto deboli e localizzate (o anche in questo caso al più sparse). Difficile ipotizzare inoltre attività elettrica ad accompagnare i fenomeni, con le condizioni meteo che appariranno più stabili altrove.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia