
Meteo / tempo in prevalenza instabile sull’ Italia con piogge diffuse sulle regioni nord-occidentali e su quelle centrali tirreniche.
METEO / piogge sulle regioni centro-settentrionali italiane, fenomeni più intensi sul Piemonte e Liguria – 9 Aprile 2018 – Una nuova perturbazione è arrivata sull’Italia nelle ultime ore con il tempo instabile su molte regioni peninsulari e Sardegna. Piogge anche di forte intensità e neve sull’ arco alpino mediamente intorno i 1500-1800 metri di quota. Le precipitazioni interesseranno principalmente le regioni nord-occidentali italiane, la Toscana, il Lazio e l’ Umbria, poi nelle prossime ore e nella giornata di domani le piogge si estenderanno a tutte le regioni settentrionali italiane con i fenomeni più intensi sempre sul Piemonte e sulla Liguria. Attenzione poi al forte vento sulle regioni tirreniche specialmente lungo le coste dove saranno possibili anche delle mareggiate. Le temperature sono previste in calo, tuttavia in linea con i valori tipici del periodo. Guardate comunque di seguito il video con tutte le previsioni meteo dettagliate per domani:
[…]
Tempo instabile sull’ Italia in queste ore con le piogge che interessano le regioni nord-occidentali e quelle centrali tirreniche dove si registrano anche forti venti. Tempo instabili anche nella giornata di domani specie sull’ Italia settentrionali con precipitazioni diffuse, nevose sulle Alpi oltre i 1400-1700 metri di quota. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti in merito.
a cura di Roberto Schiaroli.