Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – PIOGGE TORRENZIALI colpiscono La Mecca, in Arabia Saudita: gravi INONDAZIONI, VIDEO

METEO - Forti NUBIFRAGI si abbattono su La Mecca, in Arabia Saudita e provocano gravi INONDAZIONI: auto quasi sommerse, ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – PIOGGE TORRENZIALI colpiscono La Mecca, in Arabia Saudita: gravi INONDAZIONI, VIDEO
Alluvione, immagine di repertorio fonte ANSA.

Al weekend primaverile e stabile segue maltempo

A seguito di un weekend dai pieni connotati primaverili, grazie alla presenza dell’Anticiclone africano che ha portato condizioni di generale bel tempo e temperature anche oltre la media del periodo in alcune località, il tempo atmosferico sul nostro Paese ha ripreso a peggiorare sensibilmente, con i valori termici che tornano a calare su valori questa volta più consoni alla media del periodo e solo occasionalmente ad essa inferiori.

Ieri piogge e rovesci al nord

E’ così che il promontorio di Alta pressione ha dovuto cedere al nuovo ingresso di correnti più umide e instabili: una goccia fredda di origine atlantica pilotata da un centro di bassa pressione si è congiunta con una vasta area depressionaria presente sui Paesi europei centrali. Tale evoluzione ha favorito un peggioramento delle condizioni meteo che ha interessato soprattutto il nord mediante piogge perlopiù di debole o moderata intensità, nonostante comunque i crescenti disturbi nuvolosi sui settori centrali in particolare.

Alluvione a La Mecca, in Arabia Saudita

Mentre il nostro Paese è alle prese con un’ondata di maltempo che non presenta però particolari eccessi, né in intensità e nemmeno in temperature, nel mondo gli eventi estremi continuano ad imperversare in più aree e continenti. Qualche giorno fa infatti una violenta grandinata si sarebbe abbattuta in Bolivia con ingenti danni, ma nelle scorse ore forti e persistenti nubifragi hanno interessato La Mecca, località dell’Arabia Saudita provocando disagi immensi come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

VIDEO – Gravi inondazioni interessano la città

Stando dunque a quanto si apprende dalla Pagina Facebook di “Rodrigo Contreras Lopez“, fonte peraltro del video sottostante che testimonia quanto stiamo per scrivere, gravi inondazioni avrebbero interessato la città sacra dell’Islam La Mecca, in Arabia Saudita, con le automobili che si sono trovate praticamente quasi interamente sommerse dall’acqua. Fortunatamente allo stato attuale di cose non giunge notizia di vittime o feriti dell’accaduto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto