NanoPress

METEO / prosegue la fase di tempo instabile sull’ Italia, possibili piogge e rovesci

Pubblicato da Roberto Schiaroli

Segnala
  • Meteo / nelle prossime ore attese piogge, rovesci o temporali alternati a brevi schiarite un po su tutte le regioni d’ Italia.

    METEO / prosegue la fase di tempo instabile sull’ Italia, possibili piogge e rovesci – 12 Marzo 2018 – Tempo instabile o a tratti perturbato in questi ultimi giorni sull’ Italia con piogge diffuse e locali temporali. Il tutto viene generato dal flusso Atlantico piuttosto vigoroso in gran parte del vecchio continente dove non è presente una figura anticiclonica capace di garantire condizioni meteo stabili per più giorni consecutivi. Clima tipicamente primaverile in Italia in queste ore e nelle prossime con alternanza di piogge, rovesci, temporali e schiarite con le temperature che risultano tuttavia gradevoli specie durante la parte centrale della giornata con valori fino a 15-18°c in città al centro-sud Italia. Guardate tuttavia qui di seguito il video con le previsioni meteo per domani, Martedì 13 Marzo:

    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE, CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I NUOVI VIDEO!

    […]

  • Un momentaneo miglioramento delle condizioni meteo potrebbe arrivare nella giornata di Mercoledì 14 Marzo grazie al passaggio di un promontorio di alta pressione, si tratterà tuttavia di una breve pausa stabile in quanto già nella prima parte della giornata di Giovedì torneranno le piogge e i temporali ad iniziare dalle regioni nord-occidentali. Seguite i prossimi aggiornamenti meteo in Italia […]

    a cura di Roberto Schiaroli.

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter