Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – SOLE e CALDO ESTIVO, ma da domani tornano le PIOGGE e il FREDDO

Meteo Roma - Lunedì estivo con sole e caldo, ma da domani arrivano le piogge a causa di una depressione atlantica. Possibile tempo instabile per tutta la settimana

METEO ROMA – SOLE e CALDO ESTIVO, ma da domani tornano le PIOGGE e il FREDDO
Previsioni per la città di Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione sul continente europeo e sull’Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. L’attuale scenario sinottico sul vecchio continente mostra la presenza di due saccature depressionarie, una ad ad ovest delle Isole Britanniche con asse fino alla Penisola Iberica ed una ad est del Mar Nero, separate da un promontorio anticiclonico che dal nord Africa si estende sull’Europa orientale. L’Italia si torva quindi  per la maggior parte del suo territorio  interessata dal promontorio di alta pressione che mantiene stabili le condizioni meteo, mentre sulle regioni di nord-ovest e la Sardegna sono arrivate le correnti umidi sud-occidentali favorite dalla saccatura atlantica. Nel corso delle ore tutta la configurazione tende a muovere verso levante, con la saccatura che ruota attorno al suo centro di massa posizionato sull’Irlanda. Andiamo ora a vedere le previsioni per la città di Roma.

Meteo Roma, oggi sole e caldo

Meteo Roma – La giornata odierna segue sul filo di quella del weekend. Durante la giornata avremo cieli per lo più sereni grazie alla presenza dell’alta pressione. Tempo stabile e asciutto che ci accompagnerà per l’intera giornata, con qualche nube in arrivo in serata. Temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento i quelli massimi, che sulla città di Roma arriveranno a sfiorare i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

METEO ROMA - Ultimi istanti di STABILITA', torna il MALTEMPO nella Capitale; ecco le previsioni

Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Roma, domani arrivano le piogge

Meteo Roma – Nella mattinata di domani avremo cieli con nuvolosità variabile su Roma e sul Lazio con condizioni meteo ancora asciutte, salvo qualche pioggia isolata. Dalle ore pomeridiane la nuvolosità tenderà ad aumentare ed avremo piogge diffuse a partire dal Lazio settentrionale per poi estendersi a tutta la regione. Precipitazioni a tratti molto intense, anche a carattere di temporale. Temperature in lieve calo. Andiamo ora a vedere la tendenza per il resto della settimana.

tendenza meteo su Roma per il resto della settimana

Meteo Roma – La depressione atlantica nel corso dei giorni continua a rimanere ben salda sulle Isole Britanniche. Su Roma e nel Lazio dopo un miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di mercoledì, nei giorni successivi torna l’instabilità, soprattutto nel weekend quando, stando agli ultimi aggiornamenti di ECMWF, la depressione si andrà ad estendere verso il Mediterraneo centro-occidentale. Piogge previste soprattutto tra le giornate di venerdì e sabato. temperature in diminuzione.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile e mite su Roma, ma con il maltempo pronto a riportare piogge e temporali da martedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto