Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ancora CALDO sulla CAPITALE con massime fino a +33°C. La TENDENZA di fine AGOSTO

METEO ROMA - Caldo in vista nei prossimi giorni e instabilità in regressione. La tendenza per l'ultima settimana di agosto

METEO ROMA – Ancora CALDO sulla CAPITALE con massime fino a +33°C. La TENDENZA di fine AGOSTO
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo a Roma

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano e buon inizio di settimana! Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità medio-alta  sulle regioni settentrionali e sulla Toscana; questo a causa della presenza di una saccatura d’aria instabile in quota che sta determinando la formazione di rovesci e temporali al sud Italia. Nelle prossime ore anche sul Lazio avremo acquazzoni a sviluppo pomeridiano che tuttavia non dovrebbero coinvolgere la città di Roma. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per la giornata odierna: al mattino i cieli risulteranno per lo più sereni. Nel corso delle ore pomeridiane avremo temporali sparsi sulle zone interne e sui settori sub-appenninici, fino a coinvolgere le aree dei Castelli Romani. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con residue precipitazioni sul medio-basso lazio. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Le temperature risulteranno stazionarie, comprese tra 23°C e 32°C. I venti soffieranno seguendo il regime di brezza. Per la giornata di domani avremo tempo ancora stabile su Roma, con meno precipitazioni sul resto della regione.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Per domani 23 agosto avremo ancora stabilità piena su Roma; da segnalare al mattino qualche addensamento basso sui settori costieri del medio-alto lazio. Nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora instabilità sulle zone interne e sul basso Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature su Roma subiranno una lieve flessione negativa nei valori minimi; massime stazionarie. I venti soffieranno con intensità debole o moderata dai quadranti sud-occidentali. Nella giornata di mercoledì grazie ad un progressivo aumento di pressione il tempo risulterà pienamente stabile su tutto il Lazio. Vediamo la tendenza per la settimana.

Tendenza meteo di Roma per la settimana corrente

La settimana corrente sarà caratterizzata da un aumento graduale dei valori di pressione, caratterizzata dalla presenza dell’alta pressione azzorriana. Una blanda circolazione ciclonica in quota potrà determinare specie a ridosso del weekend ancora temporali pomeridiani, ma senza particolari variazioni sul nostro territorio. Le temperature massime su Roma oscilleranno attorno ai valori medi del periodo, portandosi attorno ai +31/+32°C. Valori minimi che oggi si porteranno attorno ai +22°C e rimarranno sostanzialmente invariati anche nei prossimi giorni.  Tendenza ad un nuovo aumento, seppur lieve, nella seconda parte della settimana quando i valori massimi potrebbero nuovamente toccare i +33°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sulla capitale con temperature estive, ma senza eccessi.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto