Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – L’anticiclone AFRICANO porta tanto SOLE e CALDO ESTIVO nella settimana. Ecco le PREVISIONI

Meteo Roma - Anticiclone africano in rimonta sul Mediterraneo porta una settimana di stampo estivo con cieli soleggiati e caldo fuori stagione

METEO ROMA – L’anticiclone AFRICANO porta tanto SOLE e CALDO ESTIVO nella settimana. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma, immagine di Tommaso Mazzullo

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un vasto promontorio anticiclonico si trova esteso sul Mediterraneo portando condizioni meteo piuttosto stabili in Italia, con cieli per lo più soleggiati e caldo quasi estivo, ma anche acquazzoni e temporali pomeridiani lungo l’arco alpino ed anche lungo la dorsale appenninica. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo Roma – Giornata odierna risulterà abbastanza stabile su Roma e sul Lazio grazie all’alta pressione. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo su gran parte del Lazio con cieli che si manterranno soleggiati, mentre nelle zone interne a ridosso dell’Appennino avremo instabilità pomeridiana con formazione di nuvolosità convettiva e con possibili acquazzoni o temporali associati. In serata torna la stabilità su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento, comprese su Roma tra +14°C dei valori minimi e fino a sfiorare i 30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma domani

Meteo Roma domani – Anche la giornata di domani su Roma e sul Lazio sarà caratterizzata da condizioni meteo mediamente stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste del Basso Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su gran parte del Lazio, locale instabilità in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi e nuvolosità bassa sui settori costieri del Lazio centro-meridionale. Temperature in ulteriore aumento, comprese su Roma tra i 15°C-16°C dei valori minimi e fino ai 30°C-31°C dei valori massimi. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nel corso della settimana l’anticiclone africano porterà un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo, portando una elevata stabilità atmosferica e caldo fuori stagione. Su Roma e sul Lazio è quindi prevista una settimana stabile con cieli soleggiati e con solo locale instabilità pomeridiana in Appennino. Le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente, con picco del caldo entro il weekend, con possibili punte anche di 31°C-32°C. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio sole prevalente e temperature estive anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto