Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO con TEMPERATURE massime di oltre +25°C, a seguire torna la PIOGGIA; le previsioni

METEO ROMA - BEL TEMPO con TEMPERATURE massime di oltre +25°C tra oggi e domani, a seguire torna la PIOGGIA con rischio maltempo da martedì; le previsioni

METEO ROMA – BEL TEMPO con TEMPERATURE massime di oltre +25°C, a seguire torna la PIOGGIA; le previsioni
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Il weekend prosegue sostanzialmente stabile sull’Italia, grazie all’affermazione di un promontorio anticiclonico di natura prefrontale. Le temperature subiranno un ulteriore incremento, portandosi diffusamente al di sopra dei +25°C anche nella giornata di domani, ma poi il maltempo tornerà ad interessare gran parte d’Italia. Vediamo nel dettaglio che tempo ci attende sulla città di Roma.

Meteo Roma, domenica dal sapore quasi estivo

Meteo Roma – La giornata odierna è iniziata con i cieli sostanzialmente sereni sulla capitale. L’anticiclone subtropicale, infatti, proteggerà la nostra Penisola da eventuali assalti perturbati anche nelle prossime ore, quando il sole prevarrà su tutto il Lazio. Le temperature si porteranno al di sopra delle medie del periodo, con i valori massimi attesi fino a +26°C/+27°C, per una giornata dal sapore quasi estivo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Temperature oltre le medie del periodo, poi brusco calo da martedì

Meteo Roma – Le temperature risulteranno da inizio giugno sulla capitale, specie durante le ore diurne. Dopo un valore minimo di +14°C, la colonnina di mercurio si è già portata attorno ai +18°C in queste prime ore del mattino, con un valore massimo atteso nelle prossime ore di +26/+27°C. Caldo anche ad avvio di settimana, quando le massime potranno ancora raggiungere la soglia dei +26°C, poi l’ingresso di un’intesa perturbazione atlantica, determinerà un brusco calo delle temperature da martedì, quando i valori diurni si riporteranno momentaneamente al di sotto dei +20°C.

Torna il maltempo da martedì

Meteo Roma – Dopo la pausa anticiclonica, il maltempo ben presto tornerà ad interessare anche la Capitale d’Italia. Il tempo si manterrà ancora asciutto con ampio soleggiamento anche nel corso della giornata di domani, lunedì 10 maggio, ma a seguire tornerà la pioggia. Un’intensa perturbazione atlantica, infatti, raggiungerà il Lazio nel corso della giornata di martedì, portando piogge e temporali localmente anche intensi. Il maltempo tornerà quindi anche sulla città di Roma, dove il tempo si manterrà spiccatamente instabile anche nei giorni successivi, quando le temperature subiranno un deciso calo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile e mite su Roma, ma con il maltempo pronto a riportare piogge e temporali da martedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto