Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – BEL TEMPO sulla capitale con temperature dal sapore estivo; LE PREVISIONI

METEO ROMA - BEL TEMPO sulla capitale con temperature dal sapore estivo fino a metà della prossima settimana; a seguire possibile graduale peggioramento

METEO ROMA – BEL TEMPO sulla capitale con temperature dal sapore estivo; LE PREVISIONI
Meteo Roma stabile con tanto sole

Meteo Roma, la situazione

Meteo Roma – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della capitale! Il minimo barico che ha portato condizioni di maltempo sulle regioni meridionali, tende ad allontanarsi ulteriormente verso levante. Nel contempo, un promontorio anticiclonico prende forma sull’Europa sudoccidentale e Mediterraneo centrale, determinando una fase stabile sul centro-nord Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma: attesa una domenica di bel tempo

Meteo Roma – La pressione è in graduale ulteriore aumento sul centro-nord Italia, favorendo un miglioramento del tempo anche sul Lazio. La giornata odierna, infatti, si è aperta con tanto sole e cieli sgombri da nubi su tutto il territorio. Nel corso delle ore pomeridiane e serali non si osserveranno significative variazioni, con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Roma. Qualche addensamento potrà prendere forma sui settori interni del Lazio, ma con basso rischio di pioggia sui a ridosso dei settori montuosi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Prossimi giorni dal sapore estivo

Meteo Roma – Il promontorio nord africano proteggerà il Mediterraneo centrale anche nella prima parte della prossima settimana, rinnovando tempo stabile sulla capitale. Il tempo, infatti, risulterà stabile su Roma durante la prima parte della prossima settimana, con cieli sereni o al più poco nuvolosi e con temperature dal sapore estivo. Qualche disturbo potrà giusto rinnovarsi a ridosso dell’Appennino, ma saranno fenomeni di breve durata e circoscritti alle ore pomeridiane. Un possibile peggioramento potrebbe raggiungere il Lazio nel corso del prossimi weekend, ma ancora da confermare. Rimanete aggiornati!

Temperature dal sapore estivo su Roma nei prossimi giorni

Meteo Roma – Dopo una temperatura minima del primo mattino di circa +19°C, la colonnina di mercurio toccherà un valore massimo nel corso del primo pomeriggio di circa +29/+30°C con possibili punte di +31°C sui quartieri orientali. Nel corso dei prossimi giorni non si registreranno significative variazioni; i valori massimi, infatti, oscilleranno tra i +29°C ed i +30°C, mentre i valori notturni si manterranno prossimi ai +20°C. Una graduale flessione potrebbe registrarsi nella seconda parte della settimana, specie nei valori diurni.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto