Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – CALDO fuori stagione fino al WEEKEND, poi possibili PIOGGE in vista; ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Caldo in aumento negli ultimi giorni di settembre, ma attenzione a domenica quando le piogge potrebbero tornare

METEO ROMA – CALDO fuori stagione fino al WEEKEND, poi possibili PIOGGE in vista; ecco le PREVISIONI
Meteo Roma stabile con tanto sole

Condizioni meteo in Italia, in compagnia della stabilità

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano di Roma e del Lazio! Questa mattina le temperature sono risultate più basse sulla nostra regione, con valori che si sono notevolmente avvicinati allo zero sulle aree più interne. L’area di alta pressione continua a proteggere il nostro territorio dalle perturbazioni e dalle piogge, anche se da domenica non è da escludersi un ritorno del maltempo sul Lazio e sulle regioni del centro-nord. Vediamo a seguire le previsioni meteo per Roma.

Meteo Roma oggi

Meteo – Al mattino avremo qualche addensamento sulla Sabina e sul Pontino; su Roma i cieli risulteranno pienamente sereni. Al pomeriggio da non escludersi qualche velatura in transito sul nostro territorio; in serata attese ampie aperture su tutto il territorio con cieli pienamente sereni. Nessuna variazione in nottata. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese tra 18°C e 27°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Sole pieno previsto per la giornata di domani, 24 settembre 2021- Centro Meteo Italiano

Sole pieno previsto per la giornata di domani, 24 settembre 2021- Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da pieno sole al mattino su Roma e sul Lazio, sia nel corso delle ore diurne che in quelle notturne. Dal punto di vista termico, da segnalare un ulteriore calo delle temperature, che su Roma, potranno toccare i 17°C; le massime al contrario sono previste in lieve aumento con punte di 28-29°C. Ventilazione con regime di brezza. Vediamo a seguire quanto accadrà nel weekend.

Tendenza meteo per il fine settimana

Meteo weekend – Nel fine settimana risentiremo dapprima di un aumento del caldo, a causa dello spostamento dell’asse del promontorio d’alta pressione africana; questo si posizionerà sull’Italia comportando un aumento delle temperature. A seguire nella giornata di domenica, una saccatura atlantica porterà maltempo sulle regioni centro-settentrionali mentre il Sud rimarrà protetto dall’alta pressione. Su Roma dunque potrebbe tornare a piovere in un contesto termico decisamente più caldo, con valori fino a 32°C di massima. Non perdetevi tutti i prossimi aggiornamenti meteo per saperne di più!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto