Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: migliora il tempo sulla capitale con le prime schiarite in questi minuti

di

Meteo Roma: lento miglioramento del tempo in questi minuti dopo le piogge del mattino.

METEO ROMA: migliora il tempo sulla capitale con le prime schiarite in questi minuti
Tempo in atto sulla città di Roma.

Previsioni meteo Italia, tempo instabile con piogge e temporali pomeridiani.

Qualche schiarita del cielo ora anche a Roma

Piogge sparse per lo più di debole intensità hanno interessato la città di Roma nelle prime ore del mattino, solo in questi minuti assistiamo ad un momentaneo miglioramento delle condizioni meteo sulla capitale con locali schiarite. La situazione sinottica attuale ci indica una circolazione depressionaria associata ad aria fredda in quota sull’Europa centro orientale con valori di pressione fino a 1005 hPa tra Germania e Polonia. Correnti fresche e instabili favoriranno la formazione di acquazzoni e temporali di stampo pomeridiano in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Lieve miglioramento meteo.

Sull’ Italia insistono le piogge, specie sulle regioni di nord-est, Toscana, Lazio, Umbria e Campania. Mattinata instabile dal punto di vista meteo a Roma con deboli piogge o pioviggini e cieli ovunque nuvolosi. Nel pomeriggio sono previsti anche locali temporali sui settori interni della penisola, in particolare al Nord-est e sulle regioni interne centrali, a Roma la probabilità di acquazzoni o temporali resta tuttavia molto bassa.

Temperature ancora al di sotto della media in tutta l’ Italia

Rispetto la giornata odierna sull’ Italia recupereremo 1-2 gradi di temperatura, il clima risulta pertanto ancora più autunnale che primaverile con le temperature sotto le medie del periodo. Sulla città di Roma in queste ore troviamo temperature comprese tra i 14 e i 16 gradi e nelle prossime ore pomeridiane avremo modo di raggiungere i 20-22 gradi grazie a qualche raggio di sole che potrebbe farsi notare tra le nubi in transito.

Attenzione ai temporali pomeridiani sempre in agguato anche a Roma

Le condizioni meteo risulteranno sempre instabili in Italia durante tutta la settimana in corso a causa della mancanza di una figura anticiclonica stabile e dominante sul bacino del Mediterraneo. Durante la giornata di domani, Mercoledì 22 Maggio le precipitazioni saranno per lo più localizzate sui settori più interni della penisola e sotto forma di acquazzone o temporale durante le ore pomeridiane. Sulla città di Roma avremo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino ma al pomeriggio non si esclude la possibilità di locali e brevi acquazzoni.

Previsioni meteo Roma, foto visitareromain3giorni.it

Probabile accenno estivo in Italia negli ultimi giorni di Maggio

Gli ultimi aggiornamenti da parte dei modelli meteo confermano la lunga fase di tempo instabile in Italia. Solo gli ultimissimi giorni del mese di Maggio potrebbero risultare più stabili e miti con condizioni meteo all’ insegna del bel tempo da nord a sud grazie all’espansione dell’anticiclone nord-africano sul Mediterraneo. Con esso aumenteranno sensibilmente anche le temperature con picchi di 30 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto