
Giornate ideali anche a Roma per qualunque attività all’aperto.
L’estate 2019 sembra non voler tramontare definitivamente in Italia. Dopo un duro colpo basso da parte dell’Autunno con le temperature scese sotto la media del periodo in tutte le regioni italiane, ecco arrivare giornate soleggiate e dal clima piuttosto mite specie nelle ore centrali della giornata in tutto il nostro Paese ed anche a Roma. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Situazione sinottica in Europa.
L’Anticiclone delle Azzorre posizionato tra l’oceano Atlantico e il vecchio continente con valori pressori massimi al livello del mare fino a 1035 hPa a largo delle coste irlandesi, domina lo scenario meteo in mezza Europa e fa sentire i suoi effetti anche in Italia.Una goccia d’aria fredda in quota continua ad agire tra Spagna e Nord Africa con spiccato maltempo.

Previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia.
Temperature in aumento in Italia nei prossimi giorni.
Bel tempo in tutta Italia nella giornata di oggi e condizioni meteo ideali per lo svolgimento di attività all’aperto persino in montagna con le temperature in ulteriore aumento. Sulla città di Roma avremo temperature fresche al primo mattino, decisamente più miti durante le ore centrali della giornata con punte anche di 32 gradi.
Estate settembrina in tutta Italia nel prossimo weekend.
Tra domani e tutto il weekend non sono previste precipitazioni di alcun tipo in Italia, sia al mare che in montagna. Solo nella giornata di domenica non si esclude la possibilità di locali e brevi acquazzoni sulle Alpi durante il pomeriggio. Saranno giornate da piena estate settembrina con le temperature oltre la media di riferimento ma non afose come sarebbero in questi casi in piena estate.
Tendenza meteo prossima settimana.
Avremo modo di godere degli ultimi tepori estivi in tutte le regioni d’Italia nel prossimo weekend e nei primi giorni della prossima settimana prima di un generale cambiamento della circolazione atmosferica previsto da Giovedì 19 Settembre quando potrebbero tornare le correnti settentrionali e con esse anche qualche pioggia o temporale in Italia, oltre che ad un clima decisamente più autunnale piuttosto che così estivo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.