Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Flusso umido con possibili piogge domani, intenso peggioramento per il Ponte dell’Immacolata

Meteo Roma - Tempo stabile oggi, possibile piogge domani, ma dalla sera dell'8 dicembre sono in arrivo piogge e temporali fino al weekend

Meteo Roma – Flusso umido con possibili piogge domani, intenso peggioramento per il Ponte dell’Immacolata
Meteo Roma - tempo stabile nei prossimi giorni, cambio possibile dal weekend

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon martedì a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede un nucleo freddo in quota sull’Europa centrale ed un fronte instabile ad esso associato che va ad interessare le regioni centrali italiane. Giornata odierna che vedrà le piogge interessare soprattutto Toscana, Umbria e Marche, mentre nella giornata di domani dei fenomeni si avranno anche su Lazio e Abruzzo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Al mattino tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti sul Lazio settentrionale. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stabili, comprese su Roma tra +11°C e +18°C.

Previsioni meteo Roma per domani

Al mattino avremo nuvolosità alternata a schiarite con tempo per lo più asciutto, anche se non si escludono isolati fenomeni sul Lazio centro-settentrionale, Capitale inclusa. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con piogge da isolate a sparse su gran parte della regione, più asciutto in Ciociaria. In serata locali piogge tra Reatino e Ciociaria, fenomeni in esaurimento altrove. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature stazionarie, comprese su Roma tra 10°C e 18°C.

Intenso peggioramento per il Ponte dell’Immacolata

La risalita di un vortice depressionario dal basso Atlantico verso il Mediterraneo centro-occidentale porterà un peggioramento delle condizioni meteo in Italia a partire dall’8 dicembre. Piogge e temporali dovrebbero arrivare sul Lazio dalle ore serali e che persisteranno anche nella giornata di venerdì. Peggioramento più intenso atteso nella giornata di sabato per l’arrivo del minimo sull’Italia, con piogge diffuse e temporali sparsi che sferzeranno la Capitale ed il Lazio e non sono esclusi fenomeni a carattere di nubifragio. Maltempo che sarà accompagnato anche da un rialzo termico grazie alle correnti miti da sud-ovest. Residui fenomeni nella giornata di domenica con temperature in decisa diminuzione a causa dell’ingresso di aria fredda sul Mediterraneo dalla porta del Rodano. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma più asciutto in questa prima parte di settimana, peggioramento atteso per il Ponte dell’Immacolata. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto