Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Forte RIALZO delle TEMPERATURE previste fino a +20°C nel WEEKEND sulla CAPITALE

METEO ROMA - Impennata termica sulla Capitale e sul Lazio per l'inizio del mese di Febbraio, ecco le previsioni

METEO ROMA – Forte RIALZO delle TEMPERATURE previste fino a +20°C nel WEEKEND sulla CAPITALE
Previsioni meteo per la città di Roma.

Condizioni meteo sull’Italia e su Roma

Salve a tutti amici del Centro Meteo Italiano di Roma e del Lazio! Stamattina i cieli risultano irregolarmente nuvolosi grazie alla residua instabilità, causata dalla saccatura di aria di origine atlantica che nei prossimi giorni si allontanerà dal territorio italiano, traslando verso sud-est. Al momento abbiamo un minimo di bassa pressione situato sul golfo Ligure di 996 hPa, secondario rispetto al minimo principale centrato tra Francia e Benelux di 991 hPa. Le condizioni meteo andranno incontro ad un graduale miglioramento, con ancora piogge questa prima giornata di Febbraio e spazi di sereno nei giorni a seguire. Entriamo nel dettaglio!

Previsioni meteo di oggi per Roma

Meteo Roma – Nel corso di questa prima giornata di Febbraio, i cieli sulla Capitale ed in generale sul Lazio risulteranno irregolarmente nuvolosi con piogge specialmente sul Pontino. Al pomeriggio le precipitazioni si potranno manifestare in maniera disomogenea su tutto il Lazio, con piogge alternate a schiarite; qualche nevicata sarà possibile dai 1400-1500 metri di quota sull’Appennino. In serata non sono previste variazioni di rilievo con tempo ancora instabile. Fenomeni in esaurimento nella notte. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi (stanziandosi a Roma intorno ai 6°C) mentre le massime si attesteranno tra i 14°C ed i 15°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO SULLA CITTà DI ROMA CONSULTA IL NOSTRO SITO!

Le previsioni meteo per il Lazio e Roma per domani 02 febbraio 2021 - a cura del Centro Meteo Italiano

Le previsioni meteo per il Lazio e Roma per domani 02 febbraio 2021 – a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Roma domani

Meteo Roma – Giornata di domani sensibilmente migliore su Roma: al mattino sono previste aperture sui settori costieri, sul Viterbese, e anche sul Pontino. Cieli poco nuvolosi a ridosso dell’Appennino. Al pomeriggio il cielo splenderà su tutta la regione e su Roma, con un sensibile aumento termico. In serata tempo ancora asciutto e stabile, qualche velatura in transito nella notte sull’alto Lazio. Le temperature potranno toccare i 15°C nei valori massimi, mentre le minime caleranno grazie all’inversione termica raggiungendo i 5°C. La ventilazione sarà prevalente dai quadranti settentrionali. Per la settimana le condizioni meteo saranno decisamente più stabili, grazie all’espansione di un campo di alta pressione. Scopriamo tutti i dettagli nell’ultimo paragrafo!

 

Come sarà la prima settimana di Febbraio a Roma

L’inizio del mese di Febbraio potrebbe disattendere la maggior parte delle attese, nei confronti di un bimestre invernale fin’ora piuttosto dinamico e nevoso, specialmente in montagna. Infatti secondo i principali modelli matematici questa prima decade del mese potrebbe non essere interessata da particolari precipitazioni e sin dall’inizio da una rimonta anticiclonica che si manterrà stabile fino al termine della settimana corrente su Roma. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti sul nostro sito internet!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto