Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – FRONTE perturbato in arrivo sulla CAPITALE, tempo INSTABILE fino al WEEKEND, ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - In arrivo precipitazioni e tempo instabile sul territorio, grazie all'affondo atlantico sul Mediterraneo

METEO ROMA – FRONTE perturbato in arrivo sulla CAPITALE, tempo INSTABILE fino al WEEKEND, ecco le PREVISIONI
Dalla sera tornano temporali e piogge su Roma

Forte maltempo al nord Italia, perturbazione in atto

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! La nostra penisola è tagliata a metà da una perturbazione di stampo atlantico che sta dettando la sua egemonia sulle regioni settentrionali, dove sta piovendo in maniera consistente da ieri. Per il momento le regioni del nord-ovest sono state le più bersagliate dalle precipitazioni, ma a breve anche le regioni del centro Italia risentiranno del passaggio perturbato. Su Roma è in arrivo un poderoso carico di pioggia nelle ore pomeridiane. Vediamo di seguito cosa aspettarci e quali sono le prospettive per la settimana corrente!

Fronte freddo in arrivo su Roma, ecco cosa accadrà oggi

Meteo Roma – In tarda mattinata avremo i primi fenomeni sulla Tuscia, dove saranno possibili piogge. Nel corso del pomeriggio e a cavallo con la serata, il maltempo si estenderà a tutta la regione con precipitazioni intense ma molto rapide. Non si escludono fenomeni accompagnati da attività elettrica. Le piogge saranno possibili anche nelle ore notturne ma con intensità più blanda. Temperature in calo sia nei valori minimi che massimi, comprese tra 26°C e 12°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti meridionali e vireranno in serata da ovest. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Forti piogge e temporali attesi in serata su Roma e sul Lazio - Centro Meteo italiano

Forti piogge e temporali attesi in serata su Roma e sul Lazio – Centro Meteo italiano

Domani più stabilità su Roma, ma con temperature più basse

Meteo Roma domani – Giornata di domani, come già anticipato nettamente più stabile: al mattino su Roma e sul Lazio cieli poco nuvolosi ma con tempo asciutto. Al pomeriggio saranno possibili ampie schiarite, con possibili addensamenti sulle zone Appenniniche, che non daranno adito a fenomeni. In serata velature in transito ed un peggioramento atteso nelle ore notturne sull’agro Pontino. Su Roma non si attendono fenomeni. Poderoso calo termico che si avvertirà specialmente nei valori massimi (fino a 20°C), mentre le minime risulteranno in lieve aumento sulla Capitale (13°C). Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. A seguire, le previsioni per il resto della settimana.

Meteo fino al weekend, possibili impulsi perturbati in vista

Meteo Roma – La depressione atlantica nel corso dei giorni continua a rimanere ben salda sulle Isole Britanniche. In questo contesto, su Roma le condizioni del tempo risulteranno prevalentemente stabili. Attenzione però al fine settimana, quando una nuova ondulazione della circolazione instabile, potrebbe dare adito alla formazione di un minimo depressionario a ridosso del weekend. Questo potrebbe comportare un poderoso peggioramento sulle regioni Tirreniche e di conseguenza anche su Roma. Per saperne di più, non perdetevi i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile e mite su Roma, ma con il maltempo pronto a riportare piogge e temporali da martedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto