Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Giornate AUTUNNALI con nuvolosità e PIOGGE almeno fino al WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Circolazione depressionaria sul Mediterraneo porta tempo instabili con nuvolosità in transito e piogge, poi nel weekend è in arrivo una goccia fredda

METEO ROMA – Giornate AUTUNNALI con nuvolosità e PIOGGE almeno fino al WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo  in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Continua la fase instabile in questa seconda settimana di novembre. L’area depressionaria risulta ancora attiva sul Mediterraneo, portando piogge ancora sulle Isole Maggiori e sulle regioni tirreniche. Condizioni meteo più stabili invece al Nord comunque con nuvolosità in transito e maggiori schiarite al Nord-Est. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo di Roma odierne

Meteo Roma – Giornata perturbata quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse su gran parte della regione. Al pomeriggio ancora piogge sparse ed anche dei locali acquazzoni. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabili con piogge da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio. Le temperature risulteranno comprese tra 13°C e 20°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile, con locali rinforzi da sud-est lungo la costa.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo: vortice depressionario nel weekend in Italia

Nuovo peggioramento meteo nel weekend per l’arrivo di un’altra goccia fredda

Meteo Roma domani

Meteo – Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul Lazio con possibili piogge isolate, specie lungo la fascia costiera, localmente anche a carattere di rovescio. Al pomeriggio instabilità in lieve aumento con piogge e acquazzoni sparsi, specie sul basso Lazio. In serata nuvolosità in aumento a partire dai settori nord-occidentali e residue piogge isolate sulla regione. Temperature in lieve calo, comprese tra gli 11°C e 19°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire.

Tendenza meteo di Roma per i giorni a seguire

Nel corso dei prossimi giorni una goccia fredda che si va ad isolare sul Mare del Nord si muoverà in direzione sud-ovest fino a raggiungere il Mediterraneo centro-occidentale, portando un peggioramento delle condizioni meteo sulla Penisola Italiana. Su Roma e sul Lazio avremo cosi molta nuvolosità in transito e piogge specie sui settori costieri. Le temperature tenderanno a diminuire portandosi in media con quelle del periodo. Per ulteriori dettagli seguite i nostri aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile su Roma e piogge insistenti grazie ad un minimo depressionario sul Mediterraneo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto