
Anticiclone Africano sempre presente in Italia
Le forte ondata di caldo africano persevera in gran parte dell’Italia eccetto sulle regioni settentrionali dove le correnti atlantiche più fresche e instabili si fanno sentire con piogge e locali acquazzoni. Anche la giornata odierna a Roma come in tutte le altre città del centro-sud Italia vedrà condizioni meteo di totale stabilità con i cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Roma.
Qualche grado in meno percepito tra oggi e domani a Roma.
In questi minuti le temperature sulla città di Roma sono già piuttosto calde: valori tra 26 e 28 gradi nel centro città, giusto 1-2 gradi in meno quelli percepiti rispetto la giornata di ieri grazie anche alle umidità leggermente inferiori. Durante le prossime ore clima sempre piuttosto caldo ma meno afoso rispetto ieri e l’altro ieri con correnti più fresche in serata e nottata.
Previsioni meteo Roma oggi e domani.
Durante la giornata di oggi il meteo in gran parte dell’Italia e sulla città di Roma risulterà stabile. Tanto sole anche sulla capitale sia oggi che domani e temperature superiori i 32 gradi durante le ore centrali della giornata ma con più ventilazione e meno umidità.

Il maltempo è protagonista soprattutto al Nord Italia dove insistono acquazzoni e temporali anche intensi.
Italia divisa in due tra nord e sud.
L’ anticiclone africano domina incontrastato sulle regioni centro-meridionali mentre sulle regioni settentrionali troviamo nubi e temporali, specie tra Lombardia e Piemonte. Temperature più fresche in queste regioni dove a stento si raggiungono i 26 gradi.

Picco del caldo africano entro il weekend
Ancora più caldo a ridosso del fine settimana.
Nei prossimi giorni avremo condizioni meteo tipicamente estive ed anche al nord. Salvo un momentaneo lieve calo delle temperature previsto tra oggi e Giovedì, l’ Anticiclone Africano alzerà di nuovo la voce dalla giornata di Venerdì portando valori di geopotenziale fino e oltre i 25 gradi al sud Italia e fino a 23 gradi sulle regioni centrali. Nella giornata di Sabato 15 Giugno molto probabili i picchi di temperatura fino a 40 gradi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.