Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Il MALTEMPO continua a flagellare la Capitale, in arrivo ancora piogge e forti temporali

di

METEO ROMA, weekend all' insegna del Maltempo.

METEO ROMA – Il MALTEMPO continua a flagellare la Capitale, in arrivo ancora piogge e forti temporali
Previsioni meteo Roma foto flickr.com

Situazione meteo generale

Un campo di bassa pressione si estende dalla Scandinavia verso sud fin sul Mediterraneo alimentando un nucleo depressionario con valori fino a 1000 hPa sul settore occidentale. Esso sarà in grado nelle prossime ore di richiamare correnti molto instabili sull’Italia dove sono in arrivo piogge, acquazzoni e nevicate sulle Alpi fino a quote medio-basse. Anche a Roma il contesto meteo è risultato tipicamente autunnale e perturbato. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo a Roma nel weekend

A Roma il meteo è risultato ancora una volta piuttosto perturbato con piogge e temporali che hanno interessato la Capitale nel corso del pomeriggio. Le temperature si mantengono in linea con la media del periodo con valori intorno ai 15°c durante il giorno, fino a 12°c in nottata. Tuttavia il tempo è previsto peggiorare ulteriormente nel prossimo weekend.

Clima prettamente autunnale nel weekend, i dettagli

Minimo depressionario con possibile passaggio a ciclone mediterraneo nel Tirreno per la giornata di domenica 17.

L’azione di una depressione sul Mediterraneo occidentale interessa l’Italia in queste ore con piogge, temporali e con la neve sulle Alpi fino a quote basse. Imbiancata stamani Cuneo e Domodossola, paesaggi invernali su tutto l’ arco alpino con nevicate abbondanti e temperature prossime lo zero. Nei prossimi giorni avremo ancora piogge, temporali e nevicate sulle Alpi.

Weekend autunnale a Roma

Per tutto il corso del prossimo weekend l’Italia verrà colpita dal maltempo con piogge, temporali e neve sulle Alpi. Qualche fiocco di neve previsto anche in Appennino al di sopra dei 1500 metri di quota durante la giornata di Domenica 17 Novembre. Attenzione anche alle forti raffiche di vento dai quadranti meridionali con possibili mareggiate lungo le coste più esposte.

Tendenza meteo prossima settimana

Procederà la fase di maltempo anche durante i primi giorni della prossima settimana con altre piogge in Italia. Il flusso perturbato di natura nord-Atlantica continuerà ad approfittarne della totale assenza degli Anticicloni sull’Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo apportando ancora piogge, temporali e forti nevicate in montagna.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto