Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – In arrivo TEMPERATURE da capogiro nel WEEKEND, ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Weekend con tanto sole e temperature molto al di sopra della media sulla Capitale

METEO ROMA – In arrivo TEMPERATURE da capogiro nel WEEKEND, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo a Roma e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dall’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare in transito per l’affondo di una saccatura depressionaria sull’Europa occidentale; questo sta determinando il richiamo di aria umida da sud-ovest che sta impattando sull’Italia centro-settentrionale. Di seguito vediamo le previsioni meteo di Roma nel dettaglio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Meteo roma – Queste le previsioni per oggi 23 giugno: al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate a schiarite. Al pomeriggio molta nuvolosità in transito ma ancora senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. Le temperature tenderanno ad aumentare nei valori minimi mentre la presenza di nuvolosità in transito porterà ad una flessione verso il basso delle massime, comprese su Roma tra 24°C e 31°C. La giornata di domani vedrà maggiori schiarite, in un contesto asciutto. Vediamo le previsioni meteo dettagliate.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Anche per la giornata di domani avremo tempo stabile: al mattino i cieli risulteranno irregolarmente nuvolosi, specie su settori costieri e sulle zone di pianura; al pomeriggio la nuvolosità risulterà irregolare su tutti i settori. In serata ancora tempo asciutto con cieli poco nuvolosi; possibili isolate piogge sui settori Appenninici meridionali. Le temperature risulteranno stazionarie, comprese tra 22°C e 31°C. I venti soffieranno ancora dai quadranti sud-occidentali. Vediamo infine la tendenza meteo per il fine settimana, che sarà soggetto ad un aumento delle temperature piuttosto brusco.

Meteo weekend – caldo estremo in arrivo

Gli ultimi giorni feriali della settimana saranno caratterizzati da un flusso sud-occidentale che porterà nuvolosità a più riprese. Più soleggiato dovrebbe invece risultare il weekend, con caldo in attenuazione nella giornata di sabato e poi di nuovo in aumento da domenica. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio e sulla Capitale con ulteriore aumento delle temperature nel corso della settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto