Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 9 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Irrompe il MALTEMPO con PIOGGIA, NEVE in APPENNINO e ancora FREDDO. Le PREVISIONI

METEO ROMA - Inizio dicembre con maltempo, pioggia e neve, ecco le previsioni per la capitale

METEO ROMA – Irrompe il MALTEMPO con PIOGGIA, NEVE in APPENNINO e ancora FREDDO. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Roma.

Situazione meteo a Roma

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Siamo agli esordi del mese di dicembre che in questa prima decade ci accompagnerà con maltempo diffuso, piogge e neve in montagna. Nel corso della giornata odierna non sono previsti particolari miglioramenti, con fenomeni che localmente potranno risultare piuttosto ingenti. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per la capitale.

Previsioni meteo di Roma per oggi

Piogge moderate al mattino sulle zone di pianura e sulle coste; attesi fenomeni intensi sul Frusinate e neve sopra i 1600 metri in Appennino. Al pomeriggio avremo ancora maltempo con piogge moderate o intense e neve in calo fin verso i 1500 metri di quota in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con forti piogge sul Frusinate. Quota neve in calo fin verso i 1300-1400 metri. Le temperature risulteranno in rialzo, comprese tra 11°C e 15°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali con intensità debole o moderata. PER ULTERIORI DETTAGLI SEGUITE IL METEO ROMA SUL NOSTRO SITO INTERNET.

Residuo maltempo nella giornata di domani - Centro Meteo Italiano

Residuo maltempo nella giornata di domani – Centro Meteo Italiano

Meteo Roma domani

Meteo – Giornata di domani, venerdì 3 dicembre caratterizzata da nuvolosità irregolare e ancora deboli nevicate in Appennino; su Roma avremo assenza prevalente di fenomeni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli poco o irregolarmente coperti; neve fino a 1000 metri nell’hinterland Reatino. In serata previsto un miglioramento delle condizioni meteo, con ampi spazi di sereno su pianure e coste. Nessuna variazione prevista nella notte. Calo delle temperature, sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Roma comprese tra 6°C e 14°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con intensità debole o moderata. Vediamo la tendenza per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE

Tendenza meteo per il fine settimana

Dopo una brevissima pausa dalle piogge ecco arrivare un nuovo peggioramento tra sabato e domenica, che sarà pilotato da una vasta depressione situata sull’Europa centrale. Specie nella seconda giornata del weekend vivremo condizioni di maltempo invernale con piogge diffuse e neve in montagna. Per il seguito prevale ancora l’incertezza. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma in compagnia del maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia