Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – La STABILITA’ trionfa sulla CAPITALE, ma MAGGIO potrebbe concludersi in altro modo, ecco le PREVISIONI

METEO ROMA - Ancora primavera sulla Capitale, ma nel weekend potrebbero tornare i temporali pomeridiani, ecco perché

METEO ROMA – La STABILITA’ trionfa sulla CAPITALE, ma MAGGIO potrebbe concludersi in altro modo, ecco le PREVISIONI
Previsioni grafiche per Roma a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia e su Roma

Buon martedì cari lettori di Roma del Centro Meteo Italiano! La primavera strizza un occhio alle regioni del centro-sud ancora esenti dal maltempo e dalle piogge che nel corso della giornata di ieri sono risultate decisamente abbondanti sulle regioni del settentrione. Anche stamattina si osservano nubi più compatte sulle regioni del nord-est e sui settori pedemontani di Lombardia, Trentino e sull’Appennino-Tosco Emiliano. Sulle coste Tirreniche meridionali, si evidenzia la presenza di nubi basse da avvezione, data ancora la bassa temperatura superficiale del mare. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni!

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo Roma – Giornata di domani mercoledì 26 maggio ancora caratterizzata da tanto sole e qualche velatura in transito al mattino sui settori interni e meridionali del Lazio. Al pomeriggio i cieli splenderanno pienamente sulla provincia di Roma e sui settori costieri. In serata non sono previste variazioni di rilievo; nelle ore notturne attese ancora velature su tutto il territorio. Temperature previste in calo nei valori minimi (su Roma attese fino a 10°C grazie all’inversione termica), mentre le massime potranno raggiungere 25°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Ancora tanto sole e temperature in media con il periodo su Roma - Centro Meteo Italiano

Ancora tanto sole e temperature in media con il periodo su Roma – Centro Meteo Italiano

Meteo Roma dopodomani

Meteo Roma – Anche dopodomani, giovedì 27 maggio avremo tanto solo e qualche velatura in transito, specie alle ore mattutine. Nel pomeriggio avremo molte aperture e tempo del tutto mite; in serata possibili nubi basse lungo i settori costieri centro-settentrionali. Queste potranno raggiungere Roma nella notte, riducendo la visibilità complessiva. Temperature comprese tra 12°C e 26°C. La ventilazione risulterà ancora una volta debole dai quadranti occidentali. Di seguito la tendenza per la seconda parte della settimana ed il weekend!

Tendenza meteo per Roma fino al weekend

Meteo tendenza – Verso il fine settimana non si attendono particolari variazioni, se non qualche transito innocuo di nuvolosità che non dovrebbe cambiare la situazione meteo su Roma. Attenzione però verso il termine del weekend, quando a causa di una possibile goccia fredda in isolamento sui Balcani, questa potrebbe favorire la formazione di temporali pomeridiani con un coinvolgimento dei settori di pianura e di Roma. Trattandosi comunque di una tendenza, seguite tutti i nostri aggiornamenti meteo!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto