Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 2 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Maltempo INVERNALE accompagnato da PIOGGE e TEMPORALI. Prima NEVE in APPENNINO

METEO ROMA - Maltempo a gogo sulla capitale con pioggia freddo e neve sul Lazio, ecco le previsioni

METEO ROMA – Maltempo INVERNALE accompagnato da PIOGGE e TEMPORALI. Prima NEVE in APPENNINO
1 di 3
  • Situazione meteo a Roma: maltempo in atto

    Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Su Roma sta piovendo copiosamente stamattina grazie all’affondo polare che si è palesato sul nostro territorio in queste ore. Questo peggioramento si prolungherà molto probabilmente fino al termine della settimana quando la zona di bassa pressione andrà a richiamare aria più fredda di origine artica. Vediamo dunque quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni!

    Previsioni meteo per la giornata odierna

    Meteo oggi – Cieli coperti al mattino con precipitazioni moderate associate specie sulle zone di pianura e sulle coste; fenomeni più sporadici sulle zone interne. Al pomeriggio attese ancora piogge che potranno risultare localmente intense sulle zone cositere e sull’Appennino ciociaro. Pioggia ancora prevista su Roma. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con precipitazioni intense; quota neve in calo per l’ingresso di ulteriore aria fredda e neve che dapprima si manifesterà dai 1800 metri per poi scendere fin verso i 1600 metri. Temperature minime e massime comprese tra 12°C e 17°C. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

    Meteo domani a Roma

    Meteo domani – Domani venerdì 26 novembre avremo ancora tempo instabile e precipitazioni sparse su tutto il territorio regionale. La quota neve andrà a scendere ulteriormente sull’Appennino fino a toccare i 1500 metri. Al pomeriggio attesi fenomeni temporaleschi e precipitazioni intense; neve fra i 1400 e i 1500 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su tutto il Lazio e su Roma, con fenomeni più intensi sul basso Lazio. Le temperature subiranno un lieve calo sia nei valori minimi che nei valori massimi, comprese tra 11°C e 16°C. I venti soffieranno con intensità moderata dai quadranti meridionali o sud-orientali. Vediamo a seguire la tendenza per il weekend.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Tendenza meteo per la settimana

    Fine settimana ancora in compagnia di maltempo ed un contributo maggiore di freddo grazie all’ingresso delle correnti artiche dal nord Europa. Le precipitazioni si andranno a susseguire sul Lazio e sulla capitale, permettendo un weekend del tutto instabile e dai connotati invernali. Le temperature andranno a subire un’ulteriore flessione negativa e nella giornata di domenica saranno comprese tra 9°C e 13°C. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo per saperne di più.

  • Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo Roma, con piogge a ripetizione in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia