Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 28 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Nubi in transito ma con tempo asciutto. CALDO che si fa sempre più intenso. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Anticiclone in rinforzo sul Mediterraneo porta tempo stabile e temperature in aumento, ma con molte nubi in transito a causa dei flussi umidi sud-occidentali

METEO ROMA – Nubi in transito ma con tempo asciutto. CALDO che si fa sempre più intenso. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano
1 di 3
  • Meteo Italia, la situazione

    Buon giorno e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Capitale! Come detto anche nei precedenti editoriali, in questa settimana di Ferragosto un robusto promontorio anticiclonico di origine africana si andrà a rinforzare sul Mar Mediterraneo. Nella giornata odierna troviamo il promontorio già robusto sul Mediterraneo centrale e il campo di alta pressione va ad interessare gran parte del continente europeo, mentre a latitudini più alte troviamo una vasta area depressionaria che si estende dalla Groenlandia fino alla Scandinavia con vari minimi di pressione al suolo, tra cui uno di 990 hPa a sud-ovest dell’Islanda. Sull’Italia avremo cosi tempo stabile e asciutto e caldo in aumento da nord a sud, ma non si esclude qualche pioggia isolata sui settori alpini nelle ore pomeridiane. Molte nubi in transito specie sulle regioni centrali. Ma vediamo ora con maggiore dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

    Meteo Roma oggi

    Meteo Roma – Grazie all’aumento del campo barico le condizioni meteo su Roma e sul Lazio saranno abbastanza stabili. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con nuvolosità in transito. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità in transito con cieli che diverranno irregolarmente nuvolosi, ma non sono previsti fenomeni associati. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con molte nubi in transito, ma sul Basso Lazio inizieranno ad arrivare delle schiarite. Ventilazione debole dai quadranti sud-occidentali. Le temperature tenderanno ad aumentare e su Roma saranno comprese tra i 22°C e i 34-35°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

    METEO ROMA- prima BEL TEMPO, poi nubi e qualche PIOGGIA, ecco quando

    METEO ROMA- fonte foto pixabay

    Meteo Roma domani

    Meteo Roma – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e asciutto ma con nuvolosità in transito. Nel corso della mattinata su Roma e sul Lazio avremo tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità con cieli che diverranno irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati, salvo possibili isolate piogge sui rilievi interni. In serata nessuna variazione di rilievo, con tempo asciutto e cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Le temperature saranno stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, che sulla città di Roma saranno comprese tra i 22°C e i 35-36°C, ma nelle zone interne della regione e localmente anche nel quadrante est della Capitale si arriveranno a raggiungere i 37-38°C. Ventilazione in regime di brezza. Vediamo ora la tendenza meteo per la settimana di ferragosto.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Tendenza meteo per i giorni a seguire

    Meteo Roma – Fino a metà settimana il promontorio anticiclonico sarà robusto sul Mediterraneo centrale, mentre nella seconda parte della settimana tenderà a spostarsi verso ovest fino a raggiungere la Penisola Iberica ma con campo di alta pressione ancora presente sulla nostra Penisola. Su Roma e sul Lazio avremo fino a metà settimana flussi umidi da sud-ovest che portano molte nubi in transito ma senza fenomeni associati e temperature in aumento. Si potranno sfiorare addirittura i 40°C nelle zone interne della regione. Nella seconda metà della settimana avremo cieli più soleggiati e temperature in lieve flessione, ma sempre con clima caldo e sopra la media del periodo almeno fino al giorno di Ferragosto. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet, cosi da non perdervi nessuna novità.

  • Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo stabile su Roma con caldo in aumento nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia