Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Oggi tanto SOLE e FREDDO in aumento, arriva un PEGGIORAMENTO per domani; ecco le previsioni

METEO ROMA - Oggi tanto SOLE e FREDDO in aumento sulla capitale, domani tempo in peggioramento con occasionali pioviggini; ecco le previsioni

METEO ROMA – Oggi tanto SOLE e FREDDO in aumento, arriva un PEGGIORAMENTO per domani; ecco le previsioni
Previsioni Meteo Roma, foto flickr.com
1 di 3
  • Meteo Roma, la situazione

    Ben ritrovati e buon weekend a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Dopo il debole quanto rapido peggioramento avvenuto nella prima parte della giornata di venerdì, il sole è tornato quest’oggi a splendere sulla città di Roma. Il minimo di bassa pressione si è infatti portato rapidamente verso il basso Tirreno, favorendo un deciso aumento del campo barico sulle regioni centrali, ma nel contempo anche l’ingresso di fredde e secche correnti settentrionali. Vediamo le previsioni per oggi ed i prossimi giorni atteso sulla città di Roma, attese tra clima invernale e qualche disturbo.

    Oggi bel tempo su Roma

    Meteo Roma – La giornata odierna si è aperta all’insegna dei cieli sereni sulla capitale, grazie ad un deciso aumento del campo barico ed alla rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali. Il bel tempo è proseguito indisturbato anche nel corso delle ore pomeridiane e continuerà a farlo anche in quelle serali, quando i cieli si manterranno sereni; nottetempo è atteso un graduale aumento di nubi alte e sottili in arrivo da nord-ovest. La ventilazione risulterà di debole intensità dai quadranti settentrionali; le temperature diurne tenderanno a mantenersi al di sotto delle medie del periodo, con un valore massimo atteso non oltre i +10°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

    Meteo Roma, debole peggioramento

    Meteo Roma – Dopo la bella giornata di sabato, un nuovo debole peggioramento raggiungerà il Lazio nel corso della giornata di domenica. Una debole perturbazione, sfruttando il calo dei geopotenziali, riuscirà a raggiungere il Mediterraneo centrale nella prima parte della giornata di domani. Sul Lazio nubi in aumento con associati deboli fenomeni, specie sui settori centro-meridionali, tra il mattino ed il primo pomeriggio; date le temperature basse non si escludono fiocchi fino a quote medio-basso collinari, specie sui settori interni. Pioviggini invece sulla città di Roma. Rapido miglioramento dalla sera, con schiarite via via più ampie. A seguire avvio di settimana stabile, ma con temperature ancora invernali, per l’arrivo di un campo anticiclonico. 

  • Temperature in calo domani, poi graduale aumento

    Meteo Roma – La giornata odierna, dopo una valore minimo di +4°C, vedrà una temperatura massima raggiungere un valore di circa +10°C, ovvero al di sotto della media del periodo di circa 2°C; nella prossima notte la colonnina di mercurio raggiungerà i +1°C sulla città di Roma, spingendosi nei quartieri più periferici anche al di sotto dello zero.  Domani la temperatura massima non andrà oltre i +7/+8°C, per poi subire un graduale aumento con l’avvio della prossima settimana portandosi attorno ai +10/+11°C.

  • Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Meteo stabile sulla città di Roma, con tanto sole e freddo in aumento. Domani debole peggioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: