Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo a tratti MINACCIOSO sulla Capitale, ma STABILE ecco le previsioni per il weekend

di

METEO ROMA - Possibili piogge o temporali in arrivo nelle prossime ore con il transito del fronte freddo in quota, poi bel tempo ad oltranza e temperature in aumento con valori oltre la media per la prossima settimana.

METEO ROMA – Tempo a tratti MINACCIOSO sulla Capitale, ma STABILE ecco le previsioni per il weekend
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: nubifragi nelle prossime ore

Temporali anche di forte intensità tra la mattina e il primo pomeriggio sull’Emilia Romagna e Marche, situazione meteo che sul medio-basso versante adriatico è peggiorata solo successivamente. Nel corso di questo pomeriggio Roma ha visto incupirsi i cieli, ma senza che si verificasse alcun tipo di fenomenologia al suolo, con i temporali che si sono fermati alle porte della Capitale. L’Estate 2020 ora in stand-by tuttavia mostrerà segnali di grande ripresa già dalla weekend con un progressivo miglioramento ad iniziare dalle regioni settentrionali. Per la prossima settimana è prevista addirittura una forte ondata di caldo. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA!

Meteo estate: forti sbalzi termici in Italia

Temperature in ulteriore calo nelle prossime ore e nella giornata di domani con valori abbondantemente sotto la media sul versante adriatico. A Roma si avvertirà il calo delle temperature anche se in maniera meno evidente, tuttavia salvo che per la giornata odierna le condizioni meteo saranno  stabili e soleggiate al nord e a dal prossimo weekend anche al centro e poi al sud. Oltre ad un miglioramento delle condizioni meteo avremo anche un sensibile aumento delle temperature con il picco del caldo previsto nei primi giorni della prossima settimana con punte oltre i 35°c.

Tendenza meteo Estate 2020

Meteo Weekend: maltempo in Italia.

Ondata di calore in arrivo durante la prossima settimana in seguito al brusco arresto dell’Estate 2020 in questi giorni. Adesso prevalgono le correnti fresche e instabili sull’Europa e con esse troviamo piogge o temporali diffusi in Italia, poi dalla giornata di Domenica si farà avanti l’anticiclone africano e con esso avremo condizioni meteo estive sul nostro paese specialmente sulle regioni centro-meridionali dove le temperature aumenteranno ad oltranza fino a raggiungere i 37-38°c durante la prossima settimana.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Nuvolosità in transito nelle prime ore del mattino specie al Nord Ovest con locali fenomeni su settori interni e costieri della Liguria occidentale. Peggiora al pomeriggio sulle regioni nord orientali con temporali sparsi, più asciutto altrove. Tempo inizialmente stabile e asciutto su tutte le regioni centrali salvo possibilità di deboli piogge sulle coste adriatiche, temporali al pomeriggio e in serata su interne dell’Abruzzo e basso Lazio. Condizioni di generale maltempo al sud Italia soprattutto nelle ore centrali della giornata con fenomeni anche intensi attesi su Isole maggiori e zone interne del sud peninsulare. Acquazzoni attesi anche in serata su Stretto di Messina e coste del Molise. Temperature in generale calo da Nord a Sud, massime in aumento sulle regioni settentrionali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto