Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend di MALTEMPO con piogge e TEMPORALI; ecco le previsioni

METEO ROMA - Piogge e TEMPORALI, sarà un weekend di MALTEMPO; temperature invernali, ma senza eccessi di freddo almeno fino l'Epifania

METEO ROMA – Weekend di MALTEMPO con piogge e TEMPORALI; ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma: la situazione attuale

Ben ritrovati e buon primo weekend del nuovo anno a tutti gli affezionati lettori della Capitale! La fase di maltempo che ha raggiunto l’Italia nell’ultima parte del mese di dicembre e che ha caratterizzato anche le festività natalizie, insisterà anche in questa prima parte del mese di gennaio. Una nuova bassa pressione, alimentata da masse d’aria artico-marittime, agirà in questo fine settimana a ridosso della Corsica, mantenendo condizioni meteo decisamente instabili anche sul Lazio. Attese piogge e temporali sulla città di Roma, mentre la neve cadrà ancora abbondante sull’Appennino. Vediamo i maggiori dettagli.

Oggi rischio piogge e temporali sulla capitale

Meteo Roma – La ciclogenesi in azione a ridosso della Corsica, alimentata da masse d’aria fredde artico-marittime, manterranno una giornata instabile sui settori tirrenici italiani. Nel corso del primo mattino una linea temporalesca ha attraversato il Lazio, colpendo anche la città di Roma dove si raggiungono dalla mezzanotte accumuli pluviometrici compresi  tra e 10-20 mm. Nel corso del mattino e durante le ore pomeridiano nubi irregolari transiteranno sul Lazio, con frequenti acquazzoni ed occasionali temporali accompagnati localmente da grandine di piccole dimensioni. Neve sull’Appennino a partire dai 1200-1300 metri.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo domenica: nubi sparse e rischio piogge su Roma

Meteo Roma – La situazione meteorologica si manterrà decisamente instabile sul Mediterraneo centrale anche durante la giornata di domenica. La vasta lacuna barica continuerà a pilotare impulsi instabili verso i settori tirrenici italiani, determinando una giornata di domenica incerta anche sul Lazio. Nubi sparse fin dal mattino su Roma con rischio di occasionali brevi acquazzoni; tempo incerto anche durante le ore pomeridiane, poi locali temporali non sono esclusi dalla tarda serata a partire dai settori occidentali. Ancora neve sull’Appennino laziale a partire dai 900-1100 metri. Tempo che si manterrà instabile e dai tipici connotati invernali anche per la festività dell’Epifania. 

Temperature con poche variazioni

Meteo Roma – La giornata odierna non subirà significativa variazioni termiche. Dopo una valore minimo di +9°C, la temperatura massima non andrà oltre i +13/+14°C complice le frequenti precipitazioni; nel corso dei prossimi giorni le temperature minime potranno scendere fino ai +5/+7°C, risultando tuttavia al di sopra delle medie stagionali. La massime si porteranno attorno ai +10/+12°C, per poi subire un graduale aumento dopo l’Epifania.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo instabile sulla città di Roma, con rischio piogge e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto