Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – piogge o temporali in arrivo nelle prossime ore, ecco tutti i dettagli

di

METEO ROMA - TEMPORALI sulla Capitale nelle prossime ore, ecco tutti i dettagli.

METEO ROMA – piogge o temporali in arrivo nelle prossime ore, ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Peggioramento meteo in arrivo in Italia

Piogge in queste minuti vengono segnalate sulla Liguria di levante, alta Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. A Roma invece la giornata inizia con condizioni meteo stabili ma attenzione che potrebbe proseguire con un rapido peggioramento e piogge o acquazzoni in imminente arrivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge in arrivo nella giornata di oggi

Anticiclone delle Azzorre troppo lontano dall’Italia e correnti instabili di matrice atlantica in arrivo. Risultato? maltempo ad iniziare dalle regioni settentrionali italiane in queste prime ore del mattino, piogge e temporali in estensione entro la serata anche al centro e a Roma.

Tempo in miglioramento in Italia nei prossimi giorni

Tendenza meteo Roma secondo le ensemble GFS.

Le previsioni meteo valide per la giornata di oggi e Roma indicano sole prevalente al mattino, piogge o temporali al pomeriggio e in serata. Sarà una giornata piuttosto movimentata ma già dalla giornata di domani, Giovedì 26 Settembre, le condizioni meteo in tutta Italia potrebbero migliorare decisamente.

Tendenza meteo in Italia per il finale di Settembre

Il flusso Atlantico continuerà per tutta la settimana in corso a interessare l’Europa con fasi di maltempo in diversi paesi. Stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo mentre la giornata di oggi sarà perturbata in diverse regioni, durante la giornata di domani assisteremo ad un ulteriore miglioramento meteo con piogge assenti e cieli più soleggiati. Nei giorni successivi e fino alla fine di Settembre sembra possibile prevalga il bel tempo in tutta Italia con precipitazioni assenti e clima mite durante le ore centrali della giornata salvo qualche disturbo in più per la giornata di Domenica 29 Settembre.

Situazione sinottica generale

Anticiclone delle Azzorre che si posiziona nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulle omonime Isole. Una vasta area depressionaria è invece posizionata sull’Oceano Atlantico con valori minimi di pressione al suolo fino a 980 hPa poco a sud di Groenlandia e Islanda. Questa si allunga poi verso le Isole Britanniche e l’Europa centrale portando correnti umide anche sull’Italia dove ci attendiamo un peggioramento del tempo. Campo di alta pressione tra Scandinavia ed Europa orientale con valori di pressione al suolo fino a 1020 hPa.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto