
Cielo sempre sereno a Roma.
Una bellissima giornata in diverse città dell’ Italia tra le quali la Capitale. A Roma splende il sole dalle prime ore del mattino odierno e sarà così per gran parte della giornata, solo qualche nube potrebbe arrivare nel pomeriggio tuttavia senza fenomeni significativi associati. Verso l’ entroterra laziale si prevedono locali temporali pomeridiani in esaurimento tuttavia entro la serata, vediamo la tendenza meteo per i prossimi giorni.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Primi giorni di Giugno come fosse piena Estate in tutta Italia.
Estate alle porte in Italia
Terminate le condizioni meteo a tratti più autunnali o addirittura invernali del mese di Maggio, sull’ Italia un robusto promontorio di alta pressione di matrice azzorriana e con annesse correnti molto calde di richiamo dal nord-Africa, determina una unga fase di bel tempo e clima estivo. Non mancheranno ancora locali acquazzoni o temporali pomeridiani specie sulle Alpi e sull’Appennino centro meridionale, con una circolazione depressionaria, associata ad aria fredda in quota, che insiste ancora sui Balcani.
Temperature estive nei prossimi giorni in Italia
Cielo totalmente sereno fin dal primo mattino sulla città di Roma, la giornata odierna non riserverà grandi sorprese con sole prevalente e temperature previste in ulteriore aumento con punte prossime i 28 gradi.

Ultimi aggiornamenti meteo per giugno e per l’estate
Con il mese di Giugno ecco improvvisamente l’ estate
Dopo la lunga fase fredda che abbiamo attraversato nel mese di Maggio con le temperature sotto la media del periodo anche di 5 gradi, ecco l’ estate in arrivo in Italia con valori vicini oggi fino a 28 gradi anche sulla città di Roma e fino a 33 gradi sulla pianura Padana. Stando sempre alle ultime proiezioni dei modelli meteo questa lunga fase di bel tempo potrebbe durare fino a metà mese prima di un peggioramento del tempo con piogge e temporali specie al centro-nord.

Ondata di caldo al centro-sud Italia nei prossimi giorni.
Ondata di caldo in Italia durante la prima settimana di Giugno
Con il mese di Giugno entriamo nella stagione estiva stando al calendario meteorologico e sull’ Italia ecco spuntare prepotentemente l’ Anticiclone e con esso il bel tempo e le temperature oltre i 30-35 gradi. Nei prossimi giorni della settimana in corso avremo un ulteriore aumento delle temperature sulla città di Roma mentre al nord arriverà qualche disturbo in più.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.