Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Procede la fase di BEL TEMPO e aumentano le TEMPERATURE al limite del sopportabile, ecco i dettagli

di

METEO ROMA - Entriamo nel vivo dell'Estate e si vedono gli effetti in Italia, sole da nord a sud e temperature fino e oltre i 35°c. Ecco la tendenza per i prossimi giorni e le prossime settimane.

METEO ROMA – Procede la fase di BEL TEMPO e aumentano le TEMPERATURE al limite del sopportabile, ecco i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Meteo Roma: sempre sole e caldo in aumento

Procede senza scossoni l’Estate 2020 sulla Capitale d’Italia, bel tempo tutti i giorni e almeno fino al prossimo weekend con temperature fino a 35°c e caldo afoso ai limiti del sopportabile. Il tutto generato dall’anticiclone di natura afro-azzorriana in ulteriore espansione sull’Europa e sul Mediterraneo. Nei prossimi giorni pertanto sull’Italia avremo condizioni meteo estive e soprattutto a Roma il caldo si farà sentire maggiormente e ai limiti del sopportabile con le temperature che raggiungeranno facilmente i 35°c specie nel centro storico della città e sui quartieri orientali. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Previsioni meteo Italia

Oggi e nei prossimi giorni della settimana in corso il tempo a Roma sarà stabile e il clima molto caldo. Solo l’inizio di una lunga ondata di caldo con le temperature leggermente superiori della media del periodo, durante la giornata di domenica avremo un lieve calo delle temperature sulla Capitale d’Italia, calo più significativo sulle regioni adriatiche centro-settentrionali grazie all’ingresso delle correnti più fresche settentrionali. Per rivedere qualche pioggia o temporale sulla città di Roma dobbiamo andare a finire nella prossima settimana secondo i modelli meteo di oggi.

Previsioni meteo prossimo weekend

METEO ITALIA - Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l'ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

METEO ITALIA – Calo delle TEMPERATURE su diverse regioni, ma l’ANTICICLONE ruggisce: ecco i dettagli!

Precipitazioni assenti a Roma durante la settimana in corso come del resto in gran parte delle principali città centro-meridionali sia per oggi che nel corso del prossimo weekend. Tuttavia stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli stagionali le piogge e i temporali potrebbero tornare in Italia nel corso del secondo weekend di Luglio, ma solo sulle regioni più settentrionali a causa di un abbassamento del flusso atlantico che potrebbe favorire la formazione di rapidi temporali in al primo pomeriggio sulle Alpi e in sconfinamento nelle ore successive verso le Prealpi e alte pianure. Sulle regioni centro-meridionali invece il tempo si manterrà stabile e il clima caldo al limite dell’afoso.

Tendenza meteo estate 2020

Durante la prossima settimana le temperature in Italia potrebbero rientrare nella media con le correnti settentrionali più fresche, oltre a qualche temporale in più. Il mese di Luglio iniziato con una tipica ondata di caldo estivo, procederà con il bel tempo prevalente in Italia e il clima estivoAnche nei prossimi giorni farà molto caldo sulla città di Roma ma senza raggiungere pericolosi e prolungati record di caldo afoso. Per agosto 2020 non ci attendiamo anomalie termiche da record con valori di poco sopra media in Italia.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto