Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Prosegue la fase stabile, ma arriva il MALTEMPO in settimana con deciso CROLLO TERMICO, ecco quando

METEO ROMA - Condizioni meteo di stabilità nel weekend, arriva il forte MALTEMPO in settimana, ecco i dettagli

METEO ROMA – Prosegue la fase stabile, ma arriva il MALTEMPO in settimana con deciso CROLLO TERMICO, ecco quando
Previsione meteo Roma.

Maltempo oggi al centro-nord

Nonostante la mattinata odierna si presenti con condizioni meteo di generale stabilità, ad eccezione di qualche locale temporale nel cosentino, nel corso del pomeriggio è previsto un peggioramento del tempo nel nostro Paese, con i temporali convettivi che torneranno a caratterizzare la dorsale appenninica centro-settentrionale. Il maltempo potrà sconfinare fin sulle pianure meno interne delle regioni centrali adriatiche, mentre al nord qualche refolo instabili è previsto tra Lombardia e Piemonte. Roma, come vedremo, resterà fuori da quest’ondata di instabilità, con i cieli che rimarranno pressoché sereni o poco nuvolosi.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Relativamente buono al sud

Mentre al centro-nord torneranno i temporali convettivi, diversa sarà la situazione al sud, dove, dopo i temporali mattutini nel cosentino, le condizioni meteo sono previste tutto sommato stabili per il meridione. A parte qualche locale e occasionale rovescio di breve durata nelle zone interne della Puglia, non sono previsti altri fenomeni degni di nota, con i cieli che rimarranno sereni o poco nuvolosi in Sicilia e da poco a parzialmente nuvolosi altrove.

Previsioni meteo Roma nel weekend

Previsioni meteo per Roma.

Per quanto riguarda la città di Roma e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per questo fine settimana appena cominciato, le condizioni atmosferiche saranno pressoché stabili, con cieli in prevalenza sereni, ma che nel corso dei pomeriggi possono essere interessati dal passaggio di nuvolosità medio-alta. Le temperature per la giornata di domani domenica 8 settembre nello specifico, sono previste in leggera diminuzione soprattutto per quanto riguarda i valori minimi, attesi intorno ai +16°C con massime che non supereranno i +25/+26°C.

Inizio settimana buono

Per quanto riguarda l’inizio della settimana e in particolare per la giornata di lunedì 9 settembre, le condizioni meteo miglioreranno addirittura per la città di Roma: con il diradarsi di una saccatura che interesserà soprattutto il nord nella giornata di domani domenica 8, vengono meno anche i disturbi sulla Città Eterna, dove i cieli potranno presentarsi sereni con temperature gradevoli intorno ai +24/+25°C. Clima ideale per attività all’aperto, ma attenzione perché il maltempo è alle porte.

Peggioramento da martedì

Novità in arrivo per la prossima settimana e in particolare ad iniziare dalla giornata di martedì 10 settembre, quando una nuova saccatura di origine nord-atlantica è prevista affondare in Italia in maniera nettamente più incisiva rispetto a quella di domani. Il maltempo interesserà infatti con tutta probabilità anche la città di Roma, con temperature in netto crollo soprattutto nella giornata di mercoledì 11, quando i valori massimi stenteranno a superare i +20/+21°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto