Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Scoppia la primavera con temperature in aumento e massime anche oltre i 25°C specie nel weekend

Meteo Roma - Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta stabilità e soprattutto un aumento delle temperature con giornate soleggiate e con caldo primaverile

Meteo Roma – Scoppia la primavera con temperature in aumento e massime anche oltre i 25°C specie nel weekend
Meteo Roma - Tempo stabile e cieli soleggiati - Foto PIXABAY

Situazione meteo a scala nazionale

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo il passaggio del cavetto d’onda della giornata di ieri che ha portato nuvolosità sull’Italia ed anche delle piogge al Nord, ecco che come anticipato nei giorni scorsi, l’alta pressione è pronta a rimontare sul Mediterraneo. Questo porterà giornate stabili e con temperature in aumento ed anche ampi spazi soleggiati. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma

La giornata odierna vedrà condizioni meteo diffusamente stabili sul Lazio. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli per lo più soleggiati o con al più il transito di qualche locale velatura. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature minime in calo e massime in aumento, comprese su Roma tra +9/+10°C e +20/+21°C.

Meteo Roma domani

La giornata di domani vedrà poche variazioni sotto il profilo meteo sul Lazio. Al mattino avremo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ed addensamenti bassi sui settori costieri. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con velature in transito, localmente anche compatte, ma alternate ad ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve aumento, comprese su Roma tra +10/+11°C e +21/+22°C.

Settimana più stabile per l’arrivo dell’alta pressione

Come abbiamo appena visto, a partire dalla giornata odierna è attesa la rimonta dell’alta pressione sub-tropicale, alimentata dalla risalita di aria calda dal continente africano. Questo porterà giornate stabile e temperature in rialzo, con massime su Roma fino a raggiungere o anche superare i 25°C tra weekend ed inizio prossima settimana.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile ma con dei disturbi nuvolosi. Bel tempo nella seconda parte di settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto