Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Settimana INSTABILE e da GIOVEDì nuova fase di MALTEMPO sul LAZIO

METEO ROMA - Maltempo a gogo sulla capitale con instabilità ed una nuova perturbazione sul Lazio, ecco le previsioni

METEO ROMA – Settimana INSTABILE e da GIOVEDì nuova fase di MALTEMPO sul LAZIO
Maltempo oggi su Roma con piogge e temporali dal pomeriggio - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del nord ovest e sulle Isole Maggiori. Questo grazie alle infiltrazioni umide in quota in un contesto decisamente instabile: infatti nel corso delle ore pomeridiane sono attesi nuovamente rovesci e temporali, come vedremo nel prossimo pragrafo.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Oggi, 3 maggio avremo ancora instabilità pomeridiana su Roma e sul Lazio: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e nuvolosità bassa sul Basso Lazio. Dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane l’attività convettiva porterà allo sviluppo di nuvolosità con acquazzoni o temporali associati specie nelle zone interne della regione, mentre sarà più stabile lungo le coste e sulla Capitale. In serata tempo asciutto ovunque con cieli parzialmente nuvolosi. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Roma tra 13°C e 24°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo nuvolosità irregolare su tutto il territorio. Nel corso delle ore pomeridiane sarà accentuata ancora una volta l’instabilità con piogge sparse e fenomeni temporaleschi specie sulle aree interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Le temperature non subiranno grosse variazioni con valori compresi tra 14°C e 23°C. I venti soffieranno con direzione variabile. Vediamo infine la tendenza per la settimana.

Tendenza meteo di Roma per la settimana

Tendenza meteo – Seconda parte edlla settimana che sarà caratterizzata dall’avvicinamento di una perturbazione dal nord-africa; una goccia fredda si isolerà raggiungendo il nostro territorio apportando maltempo e piogge sparse. Tale situazione  non dovrebbe cambiare fino alla fine della settimana. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Maggio al via con tempo instabile sul Lazio e possibili piogge anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto