Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Severo MALTEMPO con piogge e temporali sulla Capitale e sul LAZIO; migliora da domani

METEO ROMA - Maltempo tra oggi e domani, migliora mercoledì. Di nuovo instabile il resto della settimana?

METEO ROMA – Severo MALTEMPO con piogge e temporali sulla Capitale e sul LAZIO; migliora da domani
Maltempo anche a Roma, le previsioni meteo.

Meteo Italia, la situazione

Meteo Italia – Buongiorno e buon inizio settimana dal Centro Meteo Italiano! Durante il weekend abbiamo assistito ad un peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia centro-settentrionale a causa dell’avvicinamento di una saccatura atlantica che ha favorito flussi umidi sud-occidentali sulle suddette zone, mentre al sud abbiamo avuto tempo più stabile grazie alla parziale presenza di un promontorio di alta pressione situato tra il Mediterraneo centrale e l’Europa orientale. Nel corso delle ore la saccatura scorre verso levante arrivando a ridosso della penisola italiana, portando avvezione di aria fredda e la formazione di un minimo di pressione sull’alto Tirreno. La depressione, nel tardo pomeriggio si porterà sull’Italia peninsulare per poi scorrere verso sud-est. Sull’Italia avremo quindi condizioni meteo instabili che, come nel weekend, continueranno a persistere sulle regioni del centro-nord, ma che nel corso delle ore sono in estensione a tutta la penisola. Andiamo ora a vedere le previsioni meteo per la città di Roma.

Meteo Roma: oggi cielo nuvoloso e pioggia

Meteo Roma oggi – La giornata odierna per la città di Roma e per il Lazio si appresta ad essere una giornata perturbata con cieli ovunque sereni e piogge sparse, a tratti intense sotto forma di rovescio o temporale. Nella mattinata sulla Capitale avremo cieli nuvolosi e pioggia debole o moderata, più intensa invece nel nord della regione. Nel pomeriggio assisteremo ad una intensificazione dei fenomeni, con possibili temporali su tutta la regione, a causa dello scorrimento verso sud-est del minimo di pressione. Le temperature sulla città di Roma oscilleranno tra gli 11°C e 14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Foto di repertorio dei cieli sopra San Pietro – Foto
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Meteo Roma, domani ancora qualche pioggia ma in via di miglioramento

Meteo Roma domani – Il minimo al suolo continua lentamente a scorrere verso sud-est, migliorando cosi le condizioni meteo sulle regioni nord-occidentali già nella mattinata e sulle regioni centrali versante tirrenico in serata. Quindi sulla città di Roma anche domani avremo tempo instabile per buona parte della giornata, con cieli nuvolosi e ancora possibilità di pioggia. Miglioramento in serata, con cessazioni dei fenomeni e ampie schiarite in arrivo. Leggera instabilità solo sulle zone più meridionali del Lazio al confine con la Campania. Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi. Andiamo a dare uno sguardo alle previsioni meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Il minimo al suolo nelle notte tra martedì e mercoledì si sarà portato sull’Europa orientale, facendo cosi migliorare ovunque le condizioni meteo. Mercoledì a Roma dovremmo quindi avere tempo stabile e asciutto. Nella seconda parte della settimana potrebbe tornare dell’instabilità sul territorio italiano, ma per ora non scendiamo nei dettagli mancando ancora alcuni giorni. Vi invitiamo quindi a seguire gli aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in graduale peggioramento su Roma con qualche pioggia oggi, domani sera arrivano i temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto